Cagliari-Napoli, le Scelte di Benitez: Gabbiadini e Insigne dal primo minuto?

Dopo la bella vittoria in Germania contro il Wolfsburg, il Napoli di Rafa Benitez si rigetta nel campionato con l’obbiettivo di recuperare il gap che la separa dalle due squadre romane, approfittando anche dello stop della Lazio contro la Juventus. Di fronte ci sarà un Cagliari che è in piena lotta per la salvezza e che viene da una settimana difficile, culminata con l’invasione degli ultras nel centro di allenamento della squadra e che quindi vorrà certamente riscattarsi.

Le scelte di Benitez:  In difesa riconfermato Maggio, dopo l’ottima prestazione di giovedì, con a sinistra Strinic, che prenderà il posto di Ghoulam. Al centro potrebbe tornare Koulibaly ad fianco Albiol, anche se non sarebbe da escludere l’inserimento di Britos dal primo minuto.

A centrocampo confermato l’ottimo Inler, con Gargano, che prenderà il posto di David Lopez, che avrà modo così di rifiatare un po’.

In attacco invece potrebbe ritrovare il posto da titolare Lorenzo Insigne, dopo il lungo infortunio, nel trio d’attacco insieme a Gabbiadini al centro e Callejon a destra. Al centro dell’attacco confermato Gonzalo Higuain, che si è sbloccato giovedì in Europa League e che aspetta di segnare anche in campionato. Da non escludere però un turn over con Zapata per consentire al Pipita di rifiatare.

Fonte: europacalcio