Calcio in Campania – Avellino ko con il Cittadella. Bene Salernitana e Benevento. La Juve stabia di misura sulla Casertana

STADIO BENEVENTONuovo appuntamento per gli amici di Forzazzurri, da oggi proporremo ai nostri lettori una rubrica dedicata interamente al calcio campano, dove settimanalmente daremo spazio e visibilità ai risultati degli incontri, situazioni di classifica e tutto ciò che riguarda le società nostrane impegnate nelle categorie minori.

 

Serie BAvellino-Cittadella 1-2 Reti: 26’ Stanco (C), 42’ rig. Gerardi (C), 44’ pt Regoli (A).
Passo falso dell’Avellino contro il fanalino di coda Cittadella, anche se la squadra di Rastelli meritava almeno il pareggio per le occasioni avute, specialmente nel finale di gara. Gli irpini rimangono ancora a secco di vittorie nel 2015. Nelle ultime 10 partite, l’Avellino ha raccolto 4 sconfitte, altrettanti pareggi e solo due vittorie. A fine gara forte contestazione di alcuni tifosi che hanno chiesto ed ottenuto di poter parlare con alcuni giocatori.

Lega ProBenevento-Savoia 1-0 16′ Reti: Eusepi (B)
Vittoria sofferta ma comunque meritata del Benevento nel derby dell’amicizia contro il Savoia, la squadra di Papagni, ben messa in campo ma poco lucida in fase realizzativa, tiene comunque testa alla capolista per un ora di gioco. Al Ciro Vigorito termina 1-0 grazie alla rete di Umberto Eusepi al 59′: Con questo successo i sanniti confermano il primo posto con 2 punti di vantaggio dalla Salernitana. Il Savoia, invece, è sempre più invischiato nella lotta per la permanenza in Lega Pro.

Lega Pro – Aversa Normanna-Salernitana Reti:  0-1 20′ Calil (S)
Vittoria di misura per la Salernitana nel derby con l’Aversa Normanna, grazie ad un rigore trasformato al 20’ della ripresa da Calil, che capitalizza al meglio una brutta partita giocata dagli uomini di Menichini al Bisceglia. Aversa più vivace nella prima parte della gara. Salernitana pericolosa solo nel secondo tempo dove, con gli innesti di Perrulli e Negro, i granata hanno trovato maggior intraprendenza conquistandosi il rigore vincente.

Lega Pro – Juve Stabia-Casertana Reti: 1-0 9′ Jidayi (JS)
Vittoria di misura anche per la Juve Stabia nella sfida più attesa, il derby con la Casertana. Basta un gol di Jidayi al 9’ del primo tempo agli uomini di Pancaro per avere la meglio sulla Casertana. Della gara ci piace sottolineare l’annoso gemellaggio tra le due tifoserie che va avanti fin dagli anni ’90. Le due compagini si sono trovate l’una di fronte all’altra con la necessità di dover fare bottino pieno per prendere il largo. Ai punti, forse, la Casertana avrebbe meritato il pareggio, forte di un maggior palleggio e di un lungo possesso palla.

 

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →