Calcio in Campania: mercato Lega Pro, notizie ufficiali e aggiornamenti…

CALCIOMERCATO 0209Ecco alcune notizie di calciomercato che riguardano società di Lega Pro campane:

La Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo, avente durata biennale, per l’ acquisto del centrocampista, classe ‘86, Stefano Maiorano dal Catanzaro. Il giocatore si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione di mister Pancaro alla ripresa degli allenamenti.

La Salernitana ha acquistato dal Perugia, a titolo definitivo, il portiere Raffaele Esposito (classe 1994). Il giovane estremo difensore ha firmato con la società granata un contratto fino alla stagione 2015/2016. Sempre la società del patron Lotito ha acquistato il centrocampista Davide Moro dall’Empoli, classe ’82.

Due uscite per l’Aversa Normanna: si tratta del portiere Luca Savelloni (classe ’95), rientrato a Pescara dopo aver collezionato una sola presenza in questa prima parte di stagione, e della mezzala Tommaso Gattoni (classe ’93), che lascia dopo aver raccolto due gettoni di presenza.

La Paganese ha raggiunto l’accordo con l’attaccante William Nascimento Lacerda (classe 1992) fino al 30 giugno 2015 con l’opzione per la prossima stagione. Per lui si tratta di un ritorno visto che ha già indossato la maglia azzurrostellata nella scorsa stagione collezionando 20 presenze e 4 reti. La Paganese ha anche ceduto alla Correggese (serie D) il terzino Nico Paterni (classe 1995).

Il Presidente del Savoia, Quirico Manca, ha tenuto un’importante conferenza stampa, riportata in una nota del sito ufficiale acsavoia1908.it. Il massimo dirigente, espressione della proprietà, ha chiarito i mesi di pessima gestione dell’ex amministratore Maglione che ha notevolmente sforato il budget assegnato, facendo sottoscrivere ai calciatori contratti onerosissimi ed indebitando le casse societarie. Tutto ciò ha portato alla revoca del mandato lo scorso 29 dicembre. Da allora la proprietà ha acquisito direttamente la gestione, assegnando ad Eupremio Carruezzo, bandiera del Savoia, il ruolo di direttore generale. A fine conferenza lo stesso Manca accompagnato da Carruezzo hanno incontrato i tifosi in un clima sereno e costruttivo. Ne è nato un patto d’acciaio per raggiungere, tutti insieme, la salvezza.

Il Cosenza ha trasferito con la formula del prestito l’esterno d’attacco Pierantonio Sassano (classe 1992) all’Aversa Normanna. Sassano, di proprietà del Trapani, ha collezionato cinque presenze con la maglia rossoblù in campionato e altre tre tra Tim Cup e Coppa Italia di Lega Pro siglando due reti.

Fonte: Tuttolegapro