CALCIO IN CAMPANIA – Serie B, Avellino ancora un colpo. Lega Pro, Benevento e Salernitana sempre più protagoniste, solo pari per Juve Stabia. Savoia ancora out

Nuovo appuntamento per gli amici di Forzazzurri.net con la rubrica dedicata interamente al Calcio in Campania, dove settimanalmente diamo spazio e visibilità ai risultati degli incontri, situazioni di classifica e tutto ciò che riguarda le società nostrane impegnate nelle categorie minori.

Serie B – Avellino-Froinone 3-0 5′ Trotta, 51′ D’Angelo, 84′ Castaldo
Vittoria importantissima in chiave Play-off dell’Avellino che piega il Frosinone per 3-0.
Partita giocata a viso aperto dalle due squadre: l’Avellino parte subito forte ed al 5′ passa in vantaggio con la rete di Trotta su calcio di rigore concesso per l’atterramento di Mokulu. La reazione del Frosinone è veemente ma non regala il pareggio ai laziali. Nella ripresa arriva subito il raddoppio di D’Angelo che al 51’è bravo ad approfittare di un errore della difesa avversaria. Al 84′ chiude i conti il solito Castaldo che realizza un gran gol con una bella conclusione di destro. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Rastelli che salgono a quota 42 in classifica staccando proprio il Frosinone che resta fermo a 38

Lega Pro – Martina Franca-Benevento 0-1
51′ Eusepi
Allo stadio Tursi di Martina Franca, il Benevento conquista 3 punti d’oro rispondendo immediatamente alla Salernitana che nel pomeriggio aveva battuto, sempre in trasferta, il Melfi per 2-0. Gara tranquilla senza grosse occasioni, gli uomini di Brini ben messi in campo controllano senza nemmeno troppe difficoltà gran parte  della partita. I pugliesi reduci da una lunga striscia positiva in casa che durava dal 4 ottobre scorso, contavano sul fattore Tursi. Il Benevento è riuscito a rompere l’incantesimo: 0-1, al 51′ gol del solito Eusepi (capocannoniere del girone con 14 centri). Sanniti che festeggiano un importante successo ottenuto su un terreno di gioco insidioso, confermando la leadership del girone.

Lega Pro – Salernitana-Melfi 0-2 21′ Negro, 25′ Trevisan
Terza vittoria consecutiva per la Salernitana che archivia in scioltezza la pratica Melfi nella prima frazione.
Due gol nel primo tempo e la Salernitana espugna il Valerio: Al 21’Negro sblocca il risultato con un sinistro dal limite che si infila all’incrocio. Il raddoppio arriva al 25′ con Trevisan che trasforma in rete un cross dalla bandierina. Il Melfi reagisce sfiorando il gol in due occasioni. Nela ripresa i lucani si riversano in avanti alla ricerca del gol ma non riescono a riaprire la gara. La Salernitana tocca quota 54 in classifica e fa sentire il proprio fiato sul collo alla rivale Benevento per la vittoria finale del torneo.

Lega Pro – Reggina-Juve Stabia 0-0
Si conclude con un pari a reti inviolate la sfida del Granillo tra Reggina e Juve Stabia: le due compagini, oltre al risultato, hanno mostrato equilibrio anche per quanto riguarda la supremazia territoriale nelle due frazioni di gioco. Bene la Reggina nella prima: Che sfiora per due volte il vantaggio. Meglio i campani nella ripresa fino all’ 86′ quando restano in 10  per l’espulsione di Cancellotti. E così, nel finale, Pisseri è chiamato al miracolo sulla conclusione di Viola.

Lega Pro – Savoia-Barletta 0-1 76′ Fall
SAVOIA-BARLETTA 1Brutta sconfitta per il Savoia nella venticinquesima giornata di campionato contro il Barletta. Parte subito bene il Savoia che aggredisce immediatamente gli avversari con un pressing alto, padroni di casa che dominano gran parte della prima frazione di gara regalando agli ospiti solo qualche occasione. Alla ripresa le squadre ripartono sulla falsa riga del primo tempo, i campani chiudono il Barletta nella propria metà campo, vedendosi anche annullare una rete per presunto fuorigioco. I pugliesi attendono sornioni e alla prima ripartenza utile, al 76′ sbloccano la gara con Fall. Una partita sfortunata per gli oplontini, che si sono visti scippare tre punti in casa da un modesto Barletta. Sconfitta che non fa bene all’economia della classifica, la compagine di Torre Annunziata infatti, si porta a -6 dalla zona salvezza.

Foto: Bruno Fontanarosa

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →