Calciomercato Napoli – Gattuso ne lascia partire solo uno

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli – Stando a quanto riportato da Tuttosport, il neo-allenatore del Napoli avrebbe già individuato chi può salutare Napoli nella sessione di gennaio.

Calciomercato Napoli – Rino Gattuso ha lasiato intendere che, considerata la rosa e la sua idea di gioco, può fare a meno di Fernando Llorente. Il quotidiano torinese scrive in merito allo spagnolo:

“C’era anche Jorge Mendes ieri a Napoli insieme a Rino Gattuso, per mettere a punto con De Laurentiis gli ultimi dettagli del contratto la cui durata sarà condizionata dai risultati che l’allenatore riuscirà ad ottenere nei prossimi sei mesi. La prima regola di Gattuso sarà: continuità. Un sostantivo che dovrà essere esercitato in primis nel corso degli allenamenti, per disputare al massimo le 23 partite che mancano alla fine del campionato. Ecco perchè Ringhio vuole prima guardare negli occhi i calciatori, verificare il loro rendimento sul campo e poi decidere se chiedere alla società qualche rinforzo a gennaio. Ma soprattutto, chiederà di non cedere nessuno: con la rincorsa al quarto posto, gli ottavi di Champions da disputare e una coppa Italia alla portata del Napoli, ci sarà bisogno di recuperare tutti. Anche e soprattutto quelli in odore di addio, come Callejon e Mertens, due elementi a scadenza di contratto, ma con quella esperienza che fa difetto alla squadra quando loro mancano.”

In Italia lo cercano

“L’unico che potrebbe essere in Gattuso ieri ha diretto il primo allenamento del Napoli lista di partenza è Llorente, soprattutto se il club azzurro davvero riuscisse a prendere Ibrahimovic. «In questo momento voglio solo parlare dei calciatori di cui dispongo», ha tagliato corto Gattuso, che con Ibra ha condiviso due stagioni da calciatori del Milan. Le parti stanno trattando, perchè lo svedese vorrebbe un ingaggio da 4 milioni, più 8 nella prossima stagione, mentre il Napoli vorrebbe limitarsi a 2 più 6. Si riuscirà a trovare il punto di congiunzione? Probabilmente sì e a quel punto Llorente potrebbe prendere altre vie, magari in Italia. C’è la Roma pronta ad accoglierlo, ma De Laurentiis non lo darebbe mai ad una concorrente per il posto Champions, e allora non è da scartare la soluzione Inter. Lo ha chiesto Antonio Conte, che lo ha avuto alla Juventus (45 presenze e 18 gol) e lo aveva richiesto anche all’epoca del Chelsea. Nel Napoli c’è da verificare la condizione di forma di Ghoulam e solo se l’algerino non dovesse fornire garanzie, allora Gattuso potrebbe sollecitare il ds Giuntoli a prendergli in prestito dal Milan per 6 mesi lo svizzero Ricardo Rodriguez.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Mercato Napoli – Giuntoli al lavoro per accontentare Gattuso

Gattuso in panchina – Alcuni azzurri rischiano il posto

Napoli – Parma, la probabile formazione dell’esordio di Gattuso

Mercato Napoli – Come cambiano le strategie con Gattuso in panchina

CONTENUTI EXTRA

Si assentava da lavoro,arrestato sindaco

Sara, hostess di 28 anni, è la nuova tronista di Uomini e Donne

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →