Gattuso in panchina – Alcuni azzurri rischiano il posto

Gattuso

Con il cambio di guida tecnica alcuni azzurri rischiano di veder ridotto il loro impiego. Il sito calciomercato.com elenca i calciatori a rischio.

Gattuso in panchina – Cambio allenatore, cambio modulo e cambio di formazione. Alcuni azzurri rischiano di veder calare il minutaggio:

“Addio Ancelotti, benvenuto Gattuso. La tensione degli ultimi mesi, in casa Napoli, è arrivata (forse) al capolinea: il cambio di rotta in panchina, infatti, arriva al termine di settimane complicate e l’augurio di De Laurentiis è ritrovare il sereno con il nuovo tecnico. Per Rino, però, il tempo a disposizione è pochissimo: c’è da rialzare una squadra impegnata sabato pomeriggio contro il Parma. Da cosa ripartirà questo Napoli?

Il sistema di gioco

La certezza, almeno per il momento, è il 4-3-3. Marchio di fabbrica, ai tempi del Milan, prima in Primavera e poi in prima squadra. Biglia o Bakayoko in mezzo al campo, Paquetà e Kessiè sulle mezzali, Suso e Calhanoglu sugli esterni e la prima punta centrale: da Cutrone a Kalinic, da Andrè Silva a Higuain, fino a Piatek. Gattuso ripartirà, ovviamente, dalla difesa a quattro e dai protagonisti dell’era Ancelotti: Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui. Difficile, invece, rivedere (almeno in campionato) il turnover in porta. Con Ancelotti, Ospina è sceso in campo 5 volte in campionato. In rossonero, invece, toccò a Reina essere titolare in Coppa Italia e in Europa League: uno scenario che, almeno in Champions League, sembra impossibile da rivedere all’ombra del Vesuvio. A centrocampo le certezze si chiamano Allan e Fabian Ruiz, con Zielinski che dovrebbe agire da mezzala, preferito a Elmas. 

Chi rischia

I dubbi maggiori, invece, riguardano l’attacco, dove diverse stelle rischiano di essere escluse. Detto della prima punta di ruolo, toccherà ad Arek Milik guidare il reparto offensivo, specie dopo la tripletta che ha steso il Genk al rientro dall’infortunio. Sulle fasce, invece, sembrano Insigne e Callejon i principali indiziati al ruolo di titolari. Un’ipotesi che, di conseguenza, rilegherebbe in panchina Hirving Lozano e Dries Mertens. Non gente qualunque, insomma: da una parte ci sono i 45 milioni di euro spesi in estate, dall’altra c’è il secondo miglior marcatore della storia partenopea con 118 reti. Gattuso è pronto a mettere l’autografo sul suo Napoli: nuove idee e uomini diversi per rialzare un’intera città.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Mercato Napoli – Come cambiano le strategie con Gattuso in panchina

Sconcerti: ”Ancelotti, esonero già conclamato”

La conferenza stampa di Gattuso al Napoli – “Vogliamo tornare in Champions!”

Ibrahimovic a Napoli, dipende anche da Gattuso

Ancelotti saluta sui social: “Grazie al presidente. Forza Napoli Sempre”

Sky – Arriva la prima decisione di Gattuso nel suo giorno di esordio a Castel Volturno

Katia Ancelotti, saluta la città: “Napoli è una mamma, ti accoglie e ti scalda. Vado via piangendo, lascio un pezzo di cuore “

Davide Ancelotti: “Grazie ai giocatori, ai tifosi che ci hanno sostenuto sempre e alla città che ha visto nascere i miei figli”

Gattuso-Napoli – Parte l’ ‘Operazione San Gennaro’

Napoli, la reazione dei giocatori all’esonero di Ancelotti: lacrime e rimpianti

Ti potrebbe interessare anche:

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →