Calciomercato Napoli – Ultime notizie

Mancano due settimane all’inizio del campionato e ventidue giorni alla chiusura delle trattative, c’è ancora da intervenire per per completare la rosa. La priorità è sempre la difesa.

L’obiettivo resta Marios Oikonomou. Il ventiduenne (23 ad ottobre) resta da un bel pò il riferimento del reparto arretrato, orfano pure da Britos, rientrato nell’affare Allan. Molto probabilmente perderà anche Henrique scivolato fuori dalle gerarchie di Sarri. Il Napoli avrà bisogno di un centrale e, per il difensore del Bologna sono disposti ad arrivare a sei milioni di euro. Anche se il sogno è Nikola Maksimovic. Ma venticinque milioni sono considerati improponibili. Però al mercato non bisogna cancellare nessuna probabilità, nemmeno quella più remota.

C’è stato un ritorno di fiamma da parte degli azzurri per Juan JesusGiuntoli ha chiesto informazioni all’Inter per capire se ci sono margini per una trattativa. Per il difensore neroazzurro servirebbero dieci milioni, ma trattabili.

Oltre alla difesa ci sarà anche da coprire quella casella che rimarrà scoperta dalla partenza di Gokhan Inler, e sarà necessario trovare un sostituto. Fanno sapere dal Brasile che stanno arrivando emissari del Napoli per parlare di Wallace con il Gremio.

Ma prima di tutto ci sarà da pensare alla difesa, e poi guardarsi intorno per scoprire chi a Napoli svolgerà una vita da mediano.

Gianluca Piscopo

Calciomercato Napoli – Le ultime notizie