Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime situazioni relative al calciomercato del Napoli in attesa della prossima stagione.
Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo già da un bel po’ di tempo. Il club azzurro ha già finalizzato sei acquisti, ma nonostante ciò c’è anche qualche trattativa ancora in corso che andremo ad analizzare nel dettaglio. Di seguito andremo ad elencare qualche giocatore che potrebbe entrare a far parte della squadra a partire dalla prossima stagione.
Il calciomercato in difesa
Partiamo dal reparto difensivo, in questo caso il nome più caldo accostato al Napoli è quello di Juanlu Sanchez, attualmente di proprietà del Siviglia. I due club devono però trovare un accordo sulla cifra. Il Siviglia ha proposto infatti circa 20 milioni ma il Napoli non vorrebbe andare oltre i 17. In attesa di trovare il giusto compromesso il giocatore avrebbe già detto si alla Società partenopea. Ovviamente la volontà del Napoli è quella di chiudere il prima possibile. Un altro giocatore ritenuto interessante è Miguel Gutierrez del Girona. Si dice che tra le parti i dialoghi sarebbero molto frequenti e presto potrebbe arrivare un accordo. Il valore dello Spagnolo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. La concorrenza però non sarebbe da poco in quanto piacerebbe molto anche a qualche club in Europa.
Gli obiettivi per il centrocampo
Per quanto riguarda il centrocampo non occorre andare oltre i confini nazionali. L’obiettivo primario sarebbe Fabio Miretti, classe 2003 attualmente alla Juventus. In questi giorni la trattativa starebbe entrando ancora di più nel vivo. Il club bianconero avrebbe proposto tra i 14 ed i 15 milioni, cifra ritenuta piuttosto alta. Tuttavia anche in questo caso ci sarebbe il sì del giocatore, conosciuto già molto bene da Giovanni Manna in quanto hanno lavorato insieme alla Juventus Next Gen. Non solo: un altro giocatore che avrebbe suscitato interesse sarebbe Giovanni Fabbian, che ad oggi veste la maglia del Bologna. Il giocatore non sarebbe sicuro di restare con i rossoblù, ma per adesso si parla di una semplice curiosità; insomma nulla di concreto.
La pedina in attacco
Infine non può mancare un obiettivo anche in fase offensiva. Il nome in questione è Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Si tratta di un nome non del tutto nuovo: Antonio Conte lo avrebbe voluto già a gennaio come sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. La volontà del giocatore non sarebbe ancora trapelata, mentre il club tedesco sarebbe più propenso ad un’offerta. Il valore dell’esterno sarebbe di circa 50 milioni; una cifra per nulla irrisoria.
Maria Marinelli
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Napoli, ritorno di fiamma per Federico Chiesa: c’è l’offerta
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
