Pubblicato il: 24 Aprile 2015 alle 5:33 pm

Callejon – Napoli, se la campana suona qualcuno l’ha toccata!

Loading...

Sempre più insistenti le voci che confermano l’addio dello spagnolo a fine stagione

Napoli è una città ricca di storia e tradizioni, molto in voga sono i vecchi detti tramandati da generazioni in generazioni. In alcune zone limitrofe alla città partenopea ne viene usato spesso uno che recita: “ Se la campana suona qualcuno l’ha toccata”. La campana che suona ininterrottamente è quella che continua a vedere José Maria Callejon lontano dai piedi del Vesuvio. Da titolarissimo a uomo qualunque nel turnover di Benitez. La storia a Napoli dello spagnolo sta vivendo la parte discendente della sua parabola dopo l’apice toccato nei primi mesi stagionali. Il divorzio a giugno sembra ormai cosa certa. Infatti, anche fonti molto vicine alla nostra redazione hanno confermato: “Callejon a fine stagione lascerà il Napoli”. Ci sarebbe stato un incontro a dicembre con alcuni intermediari dell’Atletico Madrid, incontro concluso con una semplice stretta di mano, che sigla l’accordo per il trasferimento dell’esterno al club spagnolo per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Callejon, d’altronde, è il primo obiettivo della campagna di rafforzamento messa in piedi da Simeone che sognerebbe di comporre al ‘Calderon’ una coppia da sogno formata dallo stesso Callejon e da un certo Edinson Cavani, altra vecchia conoscenza di Napoli e del Napoli, oggi scontento al PSG.

Con il vistoso calo di rendimento accusato negli ultimi mesi, però, la cifra pattuita inizialmente per il trasferimento di Callejon potrebbe essere rivista. A Napoli circola l’indiscrezione cha abbia addirittura disdetto l’affitto di casa e che si sarebbe messo già alla ricerca di una sistemazione nella capitale spagnola dove, peraltro, Josè Maria è di casa per aver militato nel Real Madrid.

Il procuratore del giocatore, Manuel Garcia Quillon, ha negato ogni contatto con l’Atletico ed anche la SSC Napoli ha smentito categoricamente con un comunicato apparso sul sito ufficiale. In estate scopriremo tutta la verità, nel frattempo Callejon ce l’abbiamo e ce lo godiamo.

 

Antimo Panfilo

forzazzurri.net

Callejon – Napoli, se la campana suona qualcuno l’ha toccata!