Campionato Primavera: il punto sul girone C del Napoli ad una giornata dal termine

GIRONE C: Con la Roma già qualificata matematicamente alle Final Eight e sicura anche del primo posto, seppur con una gara in meno, quella con il Napoli dà giocare domani, restano aperte dalla seconda posizione in giù. Partiamo dalla lotta tra Bari e Lazio, che ha avuto una svolta decisiva sabato scorso con la vittoria dei galletti a Frosinone e il pari per 2-2 dei ragazzi di Inzaghi a Empoli. Bari a cui in vantaggio negli scontri diretti sui biancocelesti, basterà battere l’Avellino in casa per volare in Liguria. Lazio che invece dovrà vincere con la Ternana e sperare in un passo falso dei ragazzi di Urbano.

QUALIFICATA FINAL EIGHT: Roma

SCONTRI DIRETTI: BARI – LAZIO 2-1 / 2-0

ULTIMA GIORNATA: Bari – Avellino, Lazio – Ternana.

LOTTA QUARTO / QUINTO POSTO: E’ qui, che regna davvero l’incertezza quasi totale. Tre squadre a 45 punti, ossia Palermo, Empoli e Catania, con il Napoli che vincendo domani contro la Roma andrebbe a 43 e sarebbe con tutto il diritto ancora in corsa. Partiamo dal presupposto che con la classifica attuale, Palermo e Empoli sarebbero ai Play-Off, con Catania eliminato. L’ultima giornata, mette di fronte Catania – Frosinone, Vicenza – Palermo e Napoli – Empoli con i partenopei che dopo il successo con la Roma gli bastano 3 punti e un ko di una tra rossazzurri e rosanero andrebbe ai Play-Off.

CLASSIFICA ATTUALE: Palermo 45, Empoli 45, Catania 45, Napoli 43

ULTIMA GIORNATA: Catania – Frosinone, Vicenza – Palermo, Napoli – Empoli

SCONTRI DIRETTI: PALERMO – EMPOLI 1-1 / 0-4

SCONTRI DIRETTI: EMPOLI – CATANIA 1-1 / 1-1

SCONTRI DIRETTI: CATANIA – PALERMO 0-1 / 0-2

CLASSIFICA AVULSA, IN CASO DI ARRIVO A 3 A PARI PUNTI

1° – Palermo 7pti

2° – Empoli 6pti

3° – Catania 2pti

SITUAZIONE NAPOLI:

Il Napoli va ai Play-Off se: Batte l’ Empoli e una tra Catania e Palermo perdono.

Il Napoli va ai Play-Off se: Batte l’ Empoli e il Catania pareggia.

SCONTRI DIRETTI: NAPOLI – PALERMO 1-1 / 0-2

SCONTRI DIRETTI: NAPOLI – CATANIA 1-1 / 3-0

LE DUE MIGLIORI QUINTE: Da regolamento, per completare il quadro dei Quarti di Finale dei Play-Off ci saranno anche le due migliori quinte. Che sono e comunque vada saranno la quinta del Girone A e la quinta del Girone B.

Con la Sampdoria attualmente a 46 o il Parma a 43 in caso di sorpasso (Parma avanti negli scontri diretti sui blucerchiati) e dall’altro lato come visto, Palermo, Empoli e Catania a 45.

Nel Girone B invece c’è adesso il Cesena a 40, con il Chievo quarto a 42, quindi anche in caso di successo dei bianconeri, il massimo punteggio raggiungibile del quinto posto del Girone B è 43

 

fonte:calcionazionale.it

Campionato Primavera: il punto sul girone C del Napoli ad una giornata dal termine