Pubblicato il: 8 Settembre 2014 alle 9:47 am

CANTERA AZZURRA: risultati giovanili

SETTORE-GIOVANILE-NAPOLI 5656Cosi’ come annunciato nei giorni scorsi sul sito Forzazzurri.net inauguriamo oggi le due rubriche denominate Cantera Azzurra: risultati giovanili  e  Cantera Azzurra: seguiamo i nostri giovani

CANTERA AZZURRA: risultati giovanili

Per quanto riguarda la Primavera del Napoli, allenata da Mister Saurini, questa settimana il campionato, come quello di serie A, ha osservato un turno di riposo in virtu’ degli impegni della nazionale.

Il campionato Allievi Nazionali, invece, e’ partito il 6 e il 7 settembre e i classe ’98 e ’99 del Mister Nicola Liguori hanno battuto in casa, sabato pomeriggio sul campo “Sant’Antimo”, per 2-0 i pari età degli Allievi del Frosinone. Ottima la prestazione da parte dei ciociari che, pur piegati in trasferta sul difficile campo del Napoli, sono usciti dal terreno di gioco a testa alta.  Il vantaggio degli azzurrini si è materializzato all’11′ grazie a un colpo di testa di Negro.  Nella ripresa è ancora Negro a lambire la trasversale con una mezza rovesciata. I partenopei si mettono a distanza di sicurezza al 61′ grazie a un rigore accordato messo a segno dal solito Negro che sigla così la sua doppietta personale. Tre punti al Napoli che nel prossimo turno di campionato affronterà in trasferta la Lazio.

Ecco il tabellino della gara:

NAPOLI – FROSINONE 2 – 0

NAPOLI: Ferrara, Luise (53° Schiavi), D’Ignazio (71° Riccio), Otranto, Esposito, Donnarumma, Farina (57° Marotta), Passeri (75° Mattera), Negro (75° Russo), Spavone (54° Amabile), Procida (78° Mentana). A disposizione: Schaeper, Ascione. All. Sig. Liguori.

FROSINONE: Palombo, Scala (75° Ferazzoli), Potenziani, Pontecorvi, Pommella, Tibaldo (62° Viti), Terziani (57° Tribelli), Cristofari (60° Arduini), Maini, Antonini, D’Aguanno. A disposizione: Faticanti, Bussone, Formisano. All. Sig. Marsella.

ARBITRO: Sig. Cascone (Nocera Inferiore).

ASSISTENTI: Sig. Izzo e Sig. Castaldo (Torre Del Greco).

MARCATORI: 11° Negro (NA), 61° rig. Negro (NA).

AMMONITI: Negro, Riccio.

 

Infine, il campionato Giovanissimi Nazionali che prenderà il via domenica 14 settembre, vedrà impegnati i classe 2000, allenati da Mister Massimo Carnevale, contro i calabresi del Vigor Lamezia

Piero Vetrone