Cantera Azzurra – Risultati settore giovanile

SETTORE-GIOVANILE-NAPOLI 5656Nella terza giornata del campionato Primavera Tim soffre il Napoli che, nonostante la doppia inferiorità numerica causata dalle espulsioni di Luperto e Granata, riesce a pareggiare 1-1 sul campo del Palermo guadagnando un preziosissimo punto che smuove la classifica. Dopo i due rossi rimediati mercoledì in Coppa Italia contro il Cagliari anche contro i siciliani la partita è stata chiusa 9 contro 11.

Al gol iniziale dei rosanero realizzato al 14’ del primo tempo da Bentivegna su rigore, ha risposto al 16’ l’attaccante del Napoli (ex Primavera Lecce) Persano.

Mister Saurini, nel prossimo turno di campionato che si giocherà sabato 27 settembre contro la Ternana, avrà gli uomini contati in difesa proprio in considerazione dei due cartellini rossi rimediati da Luperto e Granata e che saranno sicuramente squalificati in settimana dal giudice sportivo. Per gli azzurrini due pareggi e due vittorie nelle prime quattro gare ufficiali, tra campionato e Coppa Italia.

 

Il tabellino di Palermo-Napoli

 

PALERMO: Alastra, Grozdic (75′ La Gumina), Patti (72′ Pezzella), Accardi (cap.), Acquadro, Pirrello, Ferchichi (48′ Di Maggio), Fiordilino, Cucchiara, Bonfiglio, Bonfiglio. A disposizione: Marson, Punzi, Costantino, Patané, Palmisano,Toscano, Scimò, Grillo. Allenatore: Giovanni Bosi.

NAPOLI: Contini, Guardiglio, Anastasio, Prezioso, Mangiapia, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano, Romano ((51′ De Simone), Liivak (19′ Granata). A disposizione: Gionta, Palumbo, Cicerello, Selva, Lombardi, Di Fiore, De Iorio. Allenatore: Giampaolo Saurini.

 

 

 

Gli Allievi Nazionali, dopo la pesante sconfitta subita nella scorsa giornata contro la Lazio per 4-1, battono il Pescara per 1-0 grazie a un gol su rigore di Negro. Con questa rete l’attaccante partenopeo realizza il suo terzo gol in altrettante partite.

La gara, disputatasi tra le mura amiche di  Sant’Antimo, e’ stata condizionata dal gran caldo offrendo uno spettacolo dai ritmi bassi.

Il Napoli, che ha schierato anche alcuni classe ’99, dopo il vantaggio iniziale si è reso protagonista anche di altre occasioni per raddoppiare. Nella ripresa gli azzurrini sono calati di intensità, ma il Pescara non riuscito a trovare i varchi giusti per agguantare il pareggio. Da annotare al 78’ della gara l’espulsione per doppia ammonizione di Procida che ha lasciato il Napoli in dieci uomini.

Tra i giovani azzurrini schierati da mister Liguori contro gli abruzzesi vanno segnalate le ottime prestazioni dell’ attaccante Negro, degli esterni bassi Luise e D’ Ignazio, del difensore Donnarumma e del centrocampista Otranto.

 

Il Tabellino di Napoli-Pescara

 

NAPOLI: Ferrara, Luise, D’Ignazio, Esposito, Donnarumma, Spavone (dal 24′ s.t. Riccio), Otranto, Matter(dal 10′ s.t. Amabile), Farina (dal 20′ s.t. Russo), Negro (dal 10’ s.t. Marotta), Procida. All. Liguori

PESCARA: Salvatore, Maloku, Pietrantonio (dal 30’ s.t. Tinari), Calcagni (dal 26’ s.t. Sow), Forte, Di Pietrantonio, Del Prete (dal 1′ s.t. Marini), Mele, Ranieri, Del Sole, Coletta (dal 1’ s.t. Di Cerchio). All. Iervese

 

 

 

Infine, i Giovanissmi Nazionali, che hanno sbancato Trapani con il risultato di 4 a 0 grazie alle marcature di Pelliccia, Palmieri e alla doppietta di Rea. Per i classe 2000, allenati da mister Carnevale, due partite e altrettante vittorie con 10 gol all’attivo e zero subiti.

Ecco gli schieramenti iniziali del match:

 

TRAPANI: Rao, Maltese, Fazio, Condello, Bonafede, Introna, Castiglia, Abate, Pizzo (cap.), Alagna, Marano. A disp.: Culcasi, Di Nicola, Carollo, Greco, Rallo, Benvegna, Meo, Nieto, Morace. All. Culcasi

NAPOLI: D’Andrea, Casolare, Pizza, Rea, Bartiromo; Pelliccia (cap.), Illuminato, Velotti; Messina, Gaetano, Palmieri. A disp.: Evangelista, Mambella, Lieto, Senese, Cristiano, D’Alessandro, Andreozzi, Calvano. All. Carnevale

 

Piero Vetrone