Carlo Ancelotti e Di Lorenzo in conferenza stampa da Liverpool

Napoli Ancelotti-Insigne

Carlo Ancelotti e Di Lorenzo

Alla vigilia dell’incontro di Champion’s League Liverpool Napoli per la penultima giornata del Gruppo E, Carlo Ancelotti e Di Lorenzo rompono necessariamente il silenzio stampa imposto alla squadra dalla società Calcio Napoli e, nel tener fede ai regolamenti internazionali della Champion’s, si presentano in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Ancelotti:

“L’ambiente interno è concentrato per la partita e per far bene, se non fosse così i singoli non sarebbero qui. Ci siamo preparati bene mentalmente a questa sfida. A Livello psicologico sicuramente c’è un freno, sembra un cane che si morde la coda perchè non sempre riusciamo a fare ciò che vorremmo. Domani non è l’ultima spiaggia, potrebbe darci una volta anche mentale per il prosieguo della stagione”.

“Klopp ci conosce bene sa che gli possiamo creare dei problemi. Sarà sicuramente una partita difficile, ma stimolante. Anche l’anno scorso cominciammo bene, ma poi demmo troppo campo, dobbiamo evitarlo”.

“Non sempre siamo riusciti a trovare linearità e lucidità nel gioco, ma con varietà e velocità possiamo uscire da questa situazione tutti insieme”.

Ancelotti parla delle dimissioni:

“Se ho mai pensato alle dimissioni? Può capitare ma non l’ho mai fatto, anche se ci sono alcuni aspetti come la società ed i giocatori. Se mancano questi due aspetti allora pensi alle dimissioni, ma in trent’anni non è mai successo e neanche adesso a Napoli”.

In attesa della grande sfida Champion’s:

“Se domani con il Liverpool siamo timorosi, non ne usciamo vivi, ma è una partita così importante che può rappresentare la svolta della stagione”.

Infine Carlo Ancelotti parla della crisi del Napoli:

“Sappiamo che in campionato stiamo rendendo meno del previsto, quindi dobbiamo lavorare per uscirne e risalire il prima possibile nel migliore dei modi. I giocatori venuti qui sono tutti disponibili, gli altri no. Insigne ha provato ieri, ma aveva fastidio al gomito e non poteva giocare. Sarebbe venuto volentieri per aiutare la squadra, ma la sua indisponibilità era evidente. Sono da valutare le condizioni di Fabian e Mario Rui. Come uscire da questa situazione? Di momenti difficili per un allenatore ce ne sono sempre, è un momento delicato ma se ne esce con la volontà di tutti. C’è un’unità d’intenti tra tutte le parti e prima o poi ne usciremo”.

Ci sono molti spunti di discussione da approfondire sulle parole di Ancelotti, però è più importante in questo momento pensare al Liverpool, con una vittoria il Napoli risolverà tutti i suoi problemi.

Liverpool-Napoli, Klopp: “Partita difficile, Napoli veloce e tecnico, andremo in campo per vincere. Cosa consiglio ad Ancelotti? Su Salah e Matip…”

Biscardi: Napoli, probabilmente a gennaio e giugno le cose cambieranno, ma ad oggi i tifosi sono vittima di questa situazione

Gol incredibili – Segna dalla propria aria di rigore – VIDEO

Fortunato sul Napoli: ”I risultati guariscono le ferite. De Lurentiis deve essere più razionale”

Graziani contro Sarri – “Da pazzi non far giocare Higuain, Dybala e Ronaldo”

Multe ai calciatori del Napoli – Tutti gli importi – FOTO

Sabatini: ”De Laurentiis sta facendo il male del Napoli”

Il Mattino – Ancelotti vara la formula Champions per affrontare il Liverpool

Brescia, Cellino dichiarazioni shock: “Cosa dico su Balotelli? Che è nero e sta lavorando per schiarirsi…”

Ultimi aggiornamenti di Alvino su De Laurentiis: ecco di cosa si tratta…

Napoli-Genk: questi i costi dei biglietti

De Biasi: ”Napoli, situazione anomala!”

Ti potrebbe interessare anche:

Ambra Lombardo: “Ho diffidato Mediaset, non ho intenzione di passare per la donna che non sono”