Casertana: nella prossima settimana il campionato Allievi Lega Pro osserverà un turno di riposo. Si riprenderà il 13 Dicembre
Ecco, di seguito, i risultati e i marcatori delle giovanili della Casertana Calcio.
Ieri pomeriggio sono scese in campo le formazioni giovanili della squadra della Casertana. Nello scorso week end ha riposato la categoria della Berretti di mister Emanuele Troise in quanto il Girone D ha osservato un turno di riposo.
Gli Allievi Lega Pro della Casertana, allenati da mister Bovienzo, hanno espugnato il campo della Maceratese, conquistando cosi’ un importante vittoria che li rilanciano in classifica dopo aver perso nelle ultime due giornate 1-0 a Teramo e 2-0 in casa contro il Benevento nel derby giocato domenica scorsa a Marcianise, sul campo “Terra di Lavoro“. La Casertana è scesa in campo con Luigi Cioce tra i pali, Ruocco-De Caro-Gioventù e Cesarano in difesa, Santoro play di centrocampo con Pipolo e Fiore coadiuvati in avanti da Chiacchio, l’ex Napoli Minale ed Esposito. Inizia in panchina bomber Pagliuca. Il primo tempo è terminato 0-0 ma, nella ripresa, nonostante l’espulsione del difensore casertano Gioventù (autore di due gol in questo campionato) i falchetti, con la grinta che contraddistingue una squadra “che ha fame” e che sa benissimo “ciò che vuole” hanno realizzato il gol-vittoria con il neo entrato Pagliuca, freddo e infallibile dal dischetto di rigore. Tre punti e viaggio di ritorno a Caserta più gradevole per la truppa di mister Bovienzo che sale in classifica al sesto posto con 20 punti.
Vince anche la formazione dei Giovanissimi Nazionali della Casertana. Infatti, i “terribili“ 11 allenati da mister Formisano battono il malcapitato Melfi con il rotondo punteggio di 5-1. Il pokerissimo è stato realizzato da D’Ambra (due le reti per lui) Pasquariello, Chiacchio e Giaccio. Falchetti che si portano al terzo posto a 21 punti; il Bari è secondo a 22 mentre il Benevento, già sicuro del titolo di campione d’inverno è a 25
Piero Vetrone

