Caso Keita, l’agente rivela: “Lotito ha chiuso col Milan! Giocatore esasperato, ecco com’è la situazione…”

Roberto Calenda,L’agente di Keita, Roberto Calenda ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui spiega la situazione del suo assistito promesso al Milan addirittura per 33 milioni di euro!

 “Il giocatore è esasperato per una serie di comportamenti della società che non è più disposto a sopportare, perciò non si è presentato agli allenamenti. La società gli ha promesso un posto in squadra con Inzaghi e un contratto da top player. Ma nulla di ciò si è verificato. Solo a giugno ci è stata recapitata per email una proposta informale di rinnovo: ma mentre sulla stampa il presidente Lotito, quando parla della sua cessione, valuta Keita come un top player, il compenso proposto per il rinnovo contrattuale è quello di un giocatore come tanti. C’è qualcosa che non quadra. Keita non farà mai qualcosa contro la propria volontà. Nessuna forma di pressione sarà tollerata e ci attiveremo presso le autorità competenti in caso di commissione di illeciti da parte della Lazio: non si può pensare che un giocatore accetti rinnovi o cessioni contro la sua volontà”.

Sul futuro: Noi non abbiamo ricevuto da parte della Lazio proposte di cessione: l’unico interessamento del quale siamo a conoscenza è quello del Milan. Lotito ci ha comunicato di avere un accordo in piedi con questa società. Ad oggi ci risulta l’interessamento della Juventus: la Lazio però non ci ha comunicato nulla e non ci ha convocati per parlarne. L’impressione è che la Lazio pretenda la luna per un giocatore che tra pochi mesi sarà libero di firmare per chi vuole. Se continua a tirare troppo la corda, questa si spezzerà e dovrà spiegare ai tifosi e al mercato come ha potuto perdere a zero un talento come Keita”.