Caso Pogba, idea patteggiamento: obiettivo evitare la squalifica

Pogba patteggiamento

La Gazzetta dello Sport – Caso Pogba, idea patteggiamento: obiettivo evitare la squalifica.

“Entro stasera il centrocampista della Juve chiederà le controanalisi, poi via all’inchiesta e all’interrogatorio sull’integratore dopante. L’idea è un accordo per far scendere lo stop a 12 mesi”. Così apre l’edizione odierna del quotidiano, in merito alla vicenda di positività al doping di Paul Pogba.

“Paul Pogba ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per chiedere le controanalisi sul campione B della sua urina in cui sono state riscontrate tracce di testosterone nel primo esame compiuto dal laboratorio antidoping di Roma. Nessuno immagina ribaltoni clamorosi del primo verdetto di “non negatività”, la casistica ci dice che è un’eventualità al limite dell’impossibile. Il numero 10 francese della Juventus e il suo entourage potrebbero decidere di rinunciare. Senza esagerarne il significato, il gesto di Paul sarebbe anche un attestato di considerazione verso il sistema e il suo funzionamento. 

Dopo l’esito delle controanalisi si aprirà il fronte giudiziario-sportivo. Il calciatore sarà presto interrogato e a quel punto si capirà meglio la sua linea difensiva. I rischi sono noti: la violazione significa una pena di 4 anni. Se tu dimostri che l’assunzione non era intenzionale, puoi partire da 2″.

Patteggiamento

“In questo caso, l’iniziativa deve partire sempre dall’atleta, la strada sarebbe diversa perché non basterebbe una semplice ammissione. “In tale istanza devono essere indicati espressamente, in maniera accurata e veritiera – si dice nelle Norme Sportive Antidoping – gli elementi di fatto alla base della violazione, non limitandosi a una mera ammissione di responsabilità”. A quel punto il pallino passerebbe a procura nazionale antidoping e Wada”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

De Laurentiis: “Napoli? Siamo solo all’inizio: c’è tanto da lavorare”

Folorunsho sul ritiro Napoli: “Vi dico cosa mi ha sorpreso. Osimhen e Di Lorenzo grande testa”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Fiorentina, Barone preoccupato per l’infortunio di Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *