Causio: “Cesena è il crocevia per la stagione del Napoli. Gabbiadini? Ottimo colpo ma deve crescere…”

CAUSIOL’ex campione del mondo Franco Causio ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, dove ha parlato, tra le altre cose, di Gabbiadini e del prossimo impegno del Napoli al Manuzzi contro il Caesena.

Si riparte dopo la vittoria azzurra in Supercoppa?
” Un segnale forte che il Napoli ha dato prima a sé stesso e poi alle altre concorrenti. Aver vinto in quel modo contro la Juventus accresce l’autostima e regala una spinta psicologica non indifferente. Il trionfo di Doha da solo può spostare certi equilibri. Sono curiosissimo di vedere all’opera la formazione di Benitez già domani a Cesena”.

Cosa può accadere?

“L’impresa di Doha potrebbe aver rimosso una specie di blocco psicologico che gli azzurri hanno avuto in questo inizio di stagione. Se ci sanno fare, i ragazzi di Benitez hanno la possibilità di dare una svolta”.

Cesena crocevia del torneo allora?
“In un certo senso si: Cesena e poi Juve, in queste due sfide capiremo finalmente dove il Napoli può davvero arrivare”.

Gabbiadini?
“Acquisto indovinato ma andiamoci piano con le pressioni. Questo è un calciatore forte che però non ha bisogno di inutili tensioni intorno a sé”.

Con lui l’attacco partenopeo si conferma il migliore del torneo?
“Sulla carta è così. Ad un reparto già altamente competitivo si aggiunge un giovane dalle qualità importanti. L’aria di Fuorigrotta gli farà bene ma guai a bruciarlo, non può essere il salvatore della patria, solo un calciatore che Benitez deve far crescere in maniera esponenziale”.

 

Fonte: Il Mattino

 

Yes I know my way [P. Daniele]

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →