CdS – Asse con l’Atalanta: lunedì telefonata del Napoli per Sportiello. Su De Roon e Conti…

L’edizione on-line del Corriere dello Sport scrive sulle trattative di mercato tra Napoli ed Atalanta

Napoli-Atalanta è ormai un affare di cuore, perché ci sono sentimenti, rapporti consolidati, empatia, simpatia: ci sono presidenti che si stimano, direttori sportivi che si conoscono da un bel po’ e hanno sempre avuto un rapporto cordiale e diretto e poi c’è Edy Reja che ha fatto da ponte.[…]

E UNO – Il Napoli ha quattro portieri (Reina, Gabriel, Rafael e poi rientrerà Sepe) però è una abbondanza relativa: lo spagnolo è il titolare inavvicinabile, ma i brasiliani potrebbero essere al congedo (uno verso il Milan, l’altro alla ricerca d’una squadra che gli dia soddisfazioni). C’è una casella da riempire, se Sepe vorrà rimanere a giocarsela come sa: e in quello spazio vuoto, può inserirsi con l’autorevolezza e il talento sin qui mostrati Marco Sportiello (24), l’obiettivo principale di quest’incontro che sembra possa essere definito a inizio della prossima settimana.

E DUE, E TRE – Poi si avrà modo di approfondire la chiacchierata anche su Marten De Roon (25) e Andrea Conti (22) funzionali al progetto d’espansione. Ma si partirà, per ordine aritmetico (diciamo così) da Sportiello, che ha fisico, esuberanza, padronanza dei propri mezzi. C’è stato modo di scoprirsi, di esprimere liberamente le proprie idee. di restare d’accordo sulla tempistica: sabato sera il Napoli conoscerà il proprio destino internazionale, domenica varrà come giornata di riposo e lunedì partirà la telefonata per definire (eventualmente) luogo dell’incontro. Poi, dovessero sorgere impedimenti, si procederà a rinviare, sapendo che il Napoli – come Sartori conferma da un bel po’ pubblicamente – s’è sistemato «in una corsia preferenziale, quella che concede priorità».

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →