Cecchi su De Laurentiis: ”In questi anni ha fatto di tutto per distruggere tutto quello che aveva fatto a livello sportivo”

Cecchi

Cecchi a De Laurentiis: Anche se sei il padrone, non puoi dire quello che vuoi

Stefano Cecchi ha risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Sportiva durante il “Microfono Aperto”. Tra le varie domande, Cecchi ha risposto anche sulle parole che De Laurentiis, presidente del Napoli, su Mertens e Callejon.

Queste le sue parole:

SULLE PAROLE DI DE LAURENTIIS SU MERTENS E CALLEJON
 “Guardando da lontano la vicenda De Laurentiis, non si può che applaudire. E’ partito dalla Serie C diventando una delle squadre più forti del campionato, i risultati gli danni ragione. Ma allo sportivo vero basta questo per essere felice? Io ho bisogno anche di altro, di empatia, di sentirsi vicini. E De Laurentiis in questi anni ha fatto di tutto per distruggere tutto quello che aveva fatto a livello sportivo. Anche se sei il padrone, non puoi dire quello che vuoi”.
SULLA FELICITA’ NEL CALCIO
“Non è solo la vittoria a renderci felici. Ad esempio: con la Fiorentina mi sono divertito più in C2 che l’anno scorso in Serie A. La neve a Gubbio, secondo me, è stata una delle pagine più alte della storia viola. La gioia nel calcio sta nella semplicità. L’abbondanza ‘stroppia’, guardate la Juventus: lo scudetto dell’anno scorso è stato festeggiato pochissimo. L’abitudine a vincere è anche un disabituarsi alla gioia”.
SULLA SITUAZIONE SOCIETARIA DELLA SAMPDORIA
“Seppur in piccolo, vale quanto detto per il Napoli: Ferrero, prima di questa stagione, aveva fatto abbastanza bene sul campo. Ma come fai a teorizzare l’amore per la Roma quando sei il presidente della Samp? Se fossi un tifoso sampdoriano, anche io mi sentirei a disagio avendo un presidente che fa certe uscite”.
SUL RAZZISMO NEL CALCIO
“Se vogliamo davvero sconfiggerlo, dobbiamo isolarlo culturalmente e socialmente a partire dai tifosi della nostra stessa fede. La punizione non deve essere collettiva, vanno individuati i singoli soggetti e dare loro il Daspo. Anche a vita, se necessario”.
SU BALOTELLI
“I miei dubbi su di lui nascono dai comportamenti discutibili fuori dal campo, non dal colore della sua pelle. Basti pensare alla storia del motorino a Napoli… Deve ancora far esplodere il suo talento”.
SUL MILAN
“Il problema nasce da lontano, dalla somma di campagne acquisti totalmente deficitarie. Il Milan ha bisogno di un bagno purificatore per ripartire”. Conclude Cecchi.

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →