Chiariello su Sarri: “Saremo cari nemici. Sarrista? Mai creduto a Masaniello”

   
Chiariello su Sarri
   

Ai microfoni di Radio CRC, il noto giornalista Umberto Chiariello è tornato a parlare del passato di Sarri a Napoli e del suo pensiero sul tecnico toscano.

Chiariello su Sarri – Il giornalista ci tiene a precisare la differenza tra Sarrista e Sarriano. Le sue parole:

“Oggi voglio focalizzare l’attenzione sul modo di cambiare la morfologia e la semantica, se vogliamo, di nomi di persona, cose, paesi eccetere. Nel nostro vocabolario sono entrate parole come Marxista, che è differente da Marxiano. Faccio questo discorso perchè qualcuno mi ha detto che mi sono “desarrizzato” e ci tengo a precisare che non sono mai stato sarrista. Il termine sarrista è un neologismo, ispirato a dei valori, non solo tattici, ma anche concettuali come ad esempio “Fino al palazzo”. Io sono stato un Sarriano, innamorato del suo gioco. Non ho alcun tipo di problema a dichiarare che nel caso in cui Sarri dovesse andare alla Juventus diverrebbe un nemico sportivo. Che lui vada alla Juve da professionista, ci sta, ma che faccia crollare tutto ciò che ha fatto credere ai napoletani, molto meno. Ognuno deve fare i conti con la propria coscienza, farlo col portafoglio pieno, forse la fa sembrare più pulita. L’unica cosa è non fare Masaniello. Caro Sarri, diventerai un nemico per la pelle, saremo cari nemici, ma io non ha da dimettermi da Sarriano, tanto meno da “desarrizarmi” da alcunché proprio perché non ha mai creduto a Masaniello”.

Continua a leggere su ForzAzzurri:

Italia-Bosnia, streaming e tv: dove vedere le qualificazioni per Euro 2020 – VIDEO

De Maggio annuncia: “Doppio colpo in attacco per il Napoli: non solo James Rodriguez, mi dicono che arriverà anche…”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *