Chiesa: ”Interpretazioni corrette su De Ligt ed in Fiorentina-Napoli per il rigore di Zielinski”

 
 
Chiesa su De Ligt Rigore
   

Chiesa: è stato corretto il rigore di Zielinski per il regolamento

L’ex arbitro Massimo Chiesa è intervenuto in diretta a  Radio Sportiva per commentare gli ultimi episodi arbitrali, tra i quali anche quello di Fiorentina – Napoli – riguardante il rigore di Zielinski– e di De Ligt in Juventus – Bologna.
Queste le sue parole:
SUL FALLO DI MANO
“Personalmente credo che sia un problema di chiarezza del regolamento. Corretto annullare il gol di Tonali, corretta anche l’interpretazione sul rigore di De Ligt, perché è voltato. La valutazione sarebbe potuta cambiare se il braccio fosse stato molto largo, invece la posizione del braccio è frutto della dinamica dell’azione.
E’ stato sbagliato con Cerri alla prima giornata, stavolta invece è stato giusto. In Fiorentina-Napoli è stato corretto il rigore di Zielinski, per il regolamento, ma a me sembra che ci sia stato tutto meno che la volontarietà del giocatore azzurro. In questo caso, ha fatto testo il braccio largo ma è difficile venirne fuori. Personalmente mi piaceva più il discorso volontario/involontario e la seguente interpretazione dell’arbitro”.
SUL RIGORE DI PALOMINO SU IMMOBILE
“Quando si opera con la tecnologia, anche un contatto minimale produce un calcio di rigore. Io non l’avrei fischiato, anche perché a occhio nudo io non ho visto il tocco. Senza Var quel rigore non sarebbe stato fischiato”.
SULLA STAGIONE ARBITRALE
“Non sono soddisfatto dell’andamento degli arbitri quest’anno, perché il Var sta emendando una serie di errori. Sbagliano troppo anche perché probabilmente a livello inconscio hanno questa possibilità di rivedere e correggersi”. Conclude Chiesa.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Avatar

About Vincenzo Vitiello

Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, ha collaborato con alcune testate giornalistiche tra le quali: Tuttomercatoweb.com; TuttoJuve.com; Calciomercato.com; fondatore e Direttore Editoriale presso EuropaCalcio.it; fondatore e Direttore Editoriale presso CasaNapoli.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *