Cicchetti svela alcune possibili operazioni di mercato del Napoli ed altro…

 
 
Cicchetti
   

Cicchetti: Allan ha molti estimatori, Mertens e Callejon vorrebbero restare, Ibrahimovic? Una suggestione, Torreira è più funzionale di Kessie

Gianfranco Cicchetti, agente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “NapoliMagazine.Com”, riguardanti alcune possibili operazioni di mercato da parte del Napoli, dei rinnovi contrattuali di qualche calciatore azzurro ed altro.

– Rinnovi Napoli: cosa si attende?

“Mertens e Callejon, in scadenza a giugno, e Allan sono i casi più spinosi, al momento. Il brasiliano è molto richiesto, probabilmente è allettato da possibili guadagni più importanti in altri grandi club europei, quindi la sua posizione è assai delicata. Diversa la situazione dei primi due, ormai ‘senatori’ della squadra azzurra”.

– Mertens sembra voler restare a Napoli, così come Callejon…

“Entrambi hanno manifestato a più riprese di voler continuare con il club partenopeo. Tutto sta nel trovare la quadratura tra le richieste dei due per allungare, la volontà di De Laurentis di fare un contratto pluriennale a due ultratrentenni e dalle variabili che il mercato può offrire ai due. Mertens sarebbe finito nel mirino dell’Inter, Callejon potrebbe tornare da Benitez e andare in Cina. Si preannunciano mesi molto caldi su questi fronti”.

– Si invoca tanto il ritorno al 4-3-3. Ancelotti sarà della stessa idea?

“Difficile che il Napoli possa tornare al 4-3-3, almeno nell’immediato. Tanto a mio avviso dipenderà dal mercato. Se dovesse arrivare Torreira, allora il passaggio al modulo tanto caro sarebbe più automatico e forse anche logico”.

– A gennaio ci saranno delle sorprese?

“Non credo che a gennaio ci saranno particolari intrecci di mercato. Il Napoli potrebbe ingaggiare un nuovo terzino, alla luce dell’infortunio di Malcuit, e puntare su un centrocampista. Difficile, invece, ipotizzare l’arrivo di un altro attaccante, così come l’uscita di qualche big, nonostante le richieste vantate dai vari Insigne e Allan”.

– Pensa che Ibrahimovic sia un nome possibile per il Napoli?

“Ibra resta a mio avviso solo una suggestione. Credo che lo svedese possa tornare in Italia, con il Milan favorito sul Bologna”.

– Kessie o Torreira: chi puo’ arrivare per rinforzare il centrocampo del Napoli?

“Penso che al Napoli possa servire più un giocatore come Torreira, soprattutto se vorrà inserire un giocatore di qualità in mezzo al campo. Vedo maggiormente funzionale l’arrivo del mediano uruguaiano rispetto alla forza e ai muscoli del ghanese del Milan”. Conclude Cicchetti.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Avatar

About Vincenzo Vitiello

Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, ha collaborato con alcune testate giornalistiche tra le quali: Tuttomercatoweb.com; TuttoJuve.com; Calciomercato.com; fondatore e Direttore Editoriale presso EuropaCalcio.it; fondatore e Direttore Editoriale presso CasaNapoli.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *