A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai
“Mascherano non resterà a Barcellona se non rinnoverà il contratto. Se dopo l’incontro tra l’entourage del calciatore e il club il contratto non sarà prolungato, Mascherano chiederà di andar via e mettersi sul mercato. Il cartellino non sarà un problema per l’acquirente, ma la volontà del calciatore sarà determinante. Il Napoli non intende sottoscrivere un contratto di 5 milioni più bonus per cui Mascherano dovrebbe adattarsi e spalmare la cifra. Il Napoli non intende superare i 3milioni netti, ma è disponibile ad arricchire il contratto con bonus importanti non legati a gol o presenze, ma agli obiettivi della squadra. Per ciò che concerne i diritti di immagine, i contratti di sponsorizzazione già firmati dal calciatore, resterebbero tali. Ma, i nuovi contratti occidentali ed europei, il Napoli potrà metterli al 50%.
Luis Muriel? Il Napoli lo segue, è un vecchio pallino di De Laurentiis. È un giovane e con l’Udinese si possono fare degli affari anche perché c’è Zapata che piace al club.
L’Estudiantes ha offerto ufficialmente a Bigon il terzino Silva. La risposta del Napoli è arrivata poche ore fa dal Napoli ringraziando, ma rifiutando”.