Clamoroso Gazzetta – De Laurentiis compra il Bari! Asse col Napoli per sfidare il Nord: i dettagli

La notizia, se confermata avrebbe del clamoroso: De Laurentiis compa il Bari

Clamorosa indiscrezione lanciata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: Aurelio De Laurentiis vuole comprare il Bari. Il patron del Napoli sarebbe in pole per acquisire il club pugliese e creare un asse con il club azzurro. Il Bari riparte dalla Serie D. De Laurentiis è convinto di riuscire ad assicurarsi il controllo del club pugliese nonostante la fitta concorrenza. C’è già stato un primo contatto con il sindaco Decaro e il primo cittadino sarebbe rimasto sbalordito dalle visioni del numero uno della Filmauro.

Secondo la rosea, la commissione valutatrice che si riunirà dalle 12, cioè alla scadenza dei termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse, potrebbe assegnare il titolo sportivo alla Filmauro, che ne controllerà il 100%, esattamente come per il Napoli. L’avvocato Mattia Grassani, fedele legale di De Laurentiis, ha già studiato punto per punto la cosa.

Sull’eventuale controllo di due società professionistiche qualora il Bari dovesse salire di categorie, la legge prevede: “non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale” e anche che Non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto. Ecco perchè quando il Bari salirà di nuovo tra i professionisti si porrà il problema. De Laurentiis non sceglierà tra Napoli e Bari e la cessione di una di queste, bensì ammette: “Convinceremo il sistema sportivo italiano a cambiare le regole sulle multiproprietà. Faremo la rivoluzione”.