Conosciamo Danilo il brasiliano del Valencia che ha fatto innamorare Sarri

MILANO- Danilo è un giovanissimo calciatore brasiliano, cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama e attualmente di proprietà del Valencia. Il classe 96, in estate, è arrivato in Spagna dallo Sporting Braga in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro, anche se metà del suo cartellino appartiene al suo potentissimo procuratore, il portoghese Jorge Mendes che gestisce, tra gli altri, gli interessi di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho. Danilo si è messo in mostra con la nazionale under 20 brasiliana durante il Mondiale disputato in Nuova Zelanda. I verdeoro hanno perso in finale contro la Serbia e Danilo è stato eletto come secondo miglior giocatore del torneo alle spalle del maliano Adama Traorè del Monaco.

CARATTERISTICHE TECNICHE- Jorge Mendes sa di avere per le mani un grande talento ed ha anche dichiarato che diventerà il più forte centrocampista della Nazionale brasiliana. Giocatore moderno che sa fare bene entrambe le fasi: sia di costruzione che di rottura. Può agire da play davanti alla difesa, può essere impiegato da mediano e anche da mezzala. Fisico possente e già strutturato: 1,83 cm per 78 chilogrammi, mancino di piede, prima del suo approdo al Valencia, tappa intermedia obbligata per il suo processo di maturazione, era finito nel mirino di Juventus e Fiorentina mentre ora è sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, Giuntoli.

TALENTO VERO- Danilo, alla sua prima stagione in Liga, ha dimostrato di avere la giusta personalità e di poter affrontare palcoscenici importanti. Sono 18 le presenze complessive in campionato, di cui 15 da titolare, non male per un classe 96. Il giovane brasiliano, inoltre, ha messo insieme anche 6 presenze in Coppa del Re, 4 in Champions League e 4 in Europa League. Quello che più impressiona è la sua grande forza atletica, nel pressing e nei contrasti, unita ad una fantastica visione di gioco che lo rendono un calciatore completo. Danilo si distingue anche nei colpi di testa, sua specialità, e nelle punizioni. Il Napoli lo ha messo nel mirino e proverà l’assalto in estate ad uno dei talenti più puri del calcio brasiliano: Jorge Mendes permettendo.

Fonte:Tuttosport

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →