Conte cambia volto: Vergara verso una maglia da titolare

Conte cambia volto: Vergara verso una maglia da titolare

La gestione delle energie diventa una variabile decisiva in una fase della stagione segnata da impegni ravvicinati. Con partite ogni tre giorni, Antonio Conte è chiamato a rivedere scelte e gerarchie, soprattutto nel reparto offensivo, dove si profilano novità importanti in vista della sfida contro il Sassuolo.

Nel sistema offensivo che ruota attorno a Rasmus Hojlund e al rientrante Eljif Elmas, destinato a ripartire dal primo minuto sulla sinistra, prende quota la candidatura di Antonio Vergara. Il giovane attaccante, secondo il Corriere dello Sport, si è guadagnato considerazione non per un’occasione simbolica, ma per quanto mostrato in campo: “non sarebbe un regalo per il compleanno festeggiato ieri, ma perché è stato il migliore nel finale con il Parma, l’unico in grado di creare qualcosa di davvero interessante”.

Le rotazioni sembrano inevitabili. Matteo Politano, reduce da una lunga serie di presenze a tempo pieno a partire dalla Supercoppa di Riyadh, potrebbe inizialmente tirare il fiato. In questo scenario, i primi ritocchi rispetto alla gara infrasettimanale riguarderanno proprio l’attacco.

Novità anche negli altri reparti: in difesa sono pronti a tornare dall’inizio Sam Beukema e Juan Jesus, con Giovanni Di Lorenzo adattato a tutta fascia destra e Leonardo Spinazzola sulla corsia opposta. In totale, sarebbero cinque i volti nuovi rispetto all’ultima uscita, a conferma di un turnover studiato per ritrovare brillantezza e concretezza.

L’obiettivo, però, resta uno solo: tornare alla vittoria dopo i recenti pareggi. Contro il Sassuolo, il Napoli non può permettersi altri passi falsi.

Fonte foto in evidenza  — Archivio —

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il punto sul recupero degli infortunati in casa Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *