Conte cerca la rivincita col Como e punta al bis scudetto
Tra alti e bassi, il Napoli resta saldo in vetta alla classifica e non mostra segni di cedimento. La squadra di Antonio Conte, pur con qualche imperfezione, continua a tenere il passo di una stagione complessa ma ambiziosa.
Come scrive La Gazzetta dello Sport: “C’è la Roma che tiene il passo e a fine novembre ci sarà il big match. Da vivere lontano dal fortino Maradona: il tempo di Diego, fin qui, ha visto solo vittorie degli azzurri e ora in calendario ci sono due partite interne. Domani, col Como, sarà già un test molto complicato”.
Il prossimo ostacolo si chiama Como, guidato da Cesc Fabregas, che nella scorsa stagione aveva già messo in difficoltà gli azzurri al Maradona e poi era riuscito a batterli nella gara di ritorno, infliggendo loro l’ultima sconfitta dell’anno. Per Conte, sarà anche una questione di orgoglio: l’occasione per una rivincita personale contro l’allievo di un tempo.
Il tecnico leccese, simbolo di grinta e riscatto del Sud calcistico, guarda lontano. La rosea sottolinea: “Conte è tipo orgoglioso e cercherà la personale rivincita. Per portare avanti la sua missione: da uomo del sud, vedere il sud al potere è una soddisfazione doppia. Anche per questo, un bis scudetto avrebbe un valore inestimabile”.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Hojlund: allenamenti in solitaria per velocizzare il recupero dall’infortunio
De Laurentiis: “Volevo già il Napoli nel 1999, ora siamo uno dei club più importanti del mondo”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

