Corbo: “Scoperto il sistema clausola Ancelotti. Ilicic? Sono perplesso. Se Sarri va alla Juve vince il Napoli”

Clausola Ancelotti, Sarri alla Juve e Ilicic. Antonio Corbo tratta gli argomenti nel suo editoriale per Repubblica ‘Il Graffio’:

Clausola Ancelotti, Sarri alla Juve e l’eventuale acquisto di Ilicic dall’Atalanta. Antonio Corbo tratta gli argomenti nel suo editoriale per Repubblica ‘Il Graffio’.

“Clausola Ancelotti. Nell’ultimo intervento è stata definita strana. Non si capiva perché vi fosse una clausola nel contratto di Ancelotti ingaggiato per tre anni. Tutto chiaro. De Laurentiis ha sottoscritto un contratto triennale. Si è riservato ogni anno la facoltà unilaterale di rescinderlo, comunicando ogni volta entro il 30 maggio all’allenatore la decisione della società e pagandogli una penale già fissata. Questa clausola, mi è stato precisato, è in tutti i contratti a lungo termine stipulati da De Laurentiis nel calcio come nel cinema, per un calciatore come per un attore, un funzionario o altro professionista assunto a tempo determinato.

Ilicic. Se è Ilicic l’acquisto per l’attacco, la mia reazione è di ampia perplessità. I motivi: 31 anni. Viene dall’Atalanta che valorizza bene tutti i giocatori perché messi al posto giusto, giocatori che non sempre replicano il successo con altri allenatori e club. Emotivo: si esalta con la stessa velocità si deprime.

Sarri. Se va alla Juve come sembra, credo sia una bella notizia. Ecco perché. È un amico del Napoli, ha fatto bene qui, merita ulteriori successi. Si dimostra che il Napoli sempre criticato nelle scelte di mercato, ha visto con largo anticipo le qualità di Higuain, poi di Sarri, realizzando due affari. I 94 milioni per il bomber, la cessione a prezzo d’antiquari per Jorginho.

Chiuso con una riflessione sull’Inter. Vista al San Paolo, la terza squadra del campionato dimostra come sia scadente il calcio in Italia, che come sia da valutare in positivo i campionati di Allegri e Ancelotti. L’Inter con un parco giocatori di qualità cerca un allenatore, magari Conti. A chi ha mugugnato su Ancelotti (io ho solo contestato la flessione atletica) dico che la Juve aveva pensato a lui come terza scelta dopo prima Guardiola e Pochettino. È passata poi alla quarta: Sarri o Inzaghi, quello della Lazio, ovvio”.

Sullo stesso argomento:
Ilicic-Napoli, Gazzetta: “Pronta l’offerta all’Atalanta: sul piatto 15 milioni più uno tra due azzurri già individuati”

Sempre sullo stesso argomento:
Clausola Ancelotti, Corbo: “Un dettaglio rafforza l’indiscrezione su Gasperini. Su Sarri alla Juve…”

Potrebbe interessarti anche:
Altro che clausola, Il Mattino: “De Laurentiis blinda Ancelotti: scatta l’opzione per il rinnovo”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Juve-Sarri, Gazzetta annuncia: “Contatto domenica sera: ecco come stanno le cose”