CorrSera – Dopo la sconfitta con la Roma nello spogliatoio si è levato l’urlo di orgoglio: “Non molliamo, andiamo a vincere a Torino!”.

Il Corriere della sera rivela un retroscena legato alla reazione degli azzurri dopo la sconfitta con la Roma:

“Il Napoli che punta allo scudetto in maniera concreta, suffragata da prestazioni e risultati e galvanizzata da record di vittorie e di punti, è la stessa squadra che mantiene fede a un patto siglato a inizio stagione dai giocatori. In forza del quale sabato sera dopo la sconfitta contro la Roma, la più sonora della gestione Sarri in campionato, nello spogliatoio si è levato l’urlo di orgoglio e di coraggio: «Non molliamo, andiamo a vincere a Torino».

La squadra continua a stare sul pezzo, sarebbe controproducente lasciarsi travolgere dalla depressione a undici giornate dalla fine, e punta tutto il piatto sullo scontro diretto con la Juventus del 22 aprile allo Stadium […]

Nulla è perduto, lui è il primo a saperlo. Pur consapevole che l’indice di difficoltà si alza con l’assottigliarsi del numero di partite da giocare. Meglio stupire che deludere, però. Il «doppio» Sarri non cerca più alibi e non dice che il gol di Dybala ha creato pressione sulla sua squadra pronta a giocare con la Roma. Ma anche qui si fa molta fatica a credergli”.