CRAVERO: “Il Napoli non può giocare con il 4-3-1-2. I singoli commettono ancora troppi errori”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Cravero, ex calciatore:

“Non credo al 5-3-2 della Lazio, credo che loro si presenteranno con le tre punte perché è questo modulo che ha portato risultati, gioco ed entusiasmo. Inzaghi studia molto bene l’avversario, è molto tattico, ma quando ha delle certezze difficilmente le abbandona quindi sicuramente si presenterà a Napoli con i tre giocatori in attacco.

Gabbiadini ha bisogno di fiducia e continuità. Le sue prestazioni non sono eccellenti e non possiamo nasconderlo, ma se si vuole puntare su di lui, bisogna farlo giocare. Non sono d’accordo con De Laurentiis perché il Napoli non può giocare con il 4-3-1-2 e togliere il giocatore più rappresentativo dalla fascia quale Callejon, cambiare modulo non è una buona idea. Purtroppo il Napoli è stato sfortunato con l’infortunio di Milik e deve fare di necessità virtù. 

Gli errori dei singoli sono ancora troppi e per esempio ero a Istanbul e devo dire che Maksimovic e Koulibaly hanno disputato una grande partita, ma poi al minimo errore si viene puniti”. 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →