Crisi profonda per l’Hellas Verona: “Fusco si dimette, Pecchia resta: dopo il ko con il Benevento nello spogliatoio c’è stata bufera, il ds ha avuto una crisi di ira si è anche fatto male”. La situazione

Dopo il ko contro il Benevento, l’Hellas Verona è sprofondata in una crisi senza via d’uscita. Il giorno dopo conferma i verdetti della sera precedente: Filippo Fusco se ne va, Fabio Pecchia rimane, perlomeno fino alla partita di domenica con il Cagliari.

La vicenda di Fusco

A Benevento, negli spogliatoi, si è visto un Fusco imbestialito. Il direttore sportivo dell’Hellas ha attaccato con rabbia la squadra, colpevole di essere mancata non tanto sul piano tecnico, ma su quello morale. Una delusione per Fusco, che nello sfogo d’ira si è pure fatto male a un piede. Poi c’è stato un breve summit con Maurizio Setti, col ds che ha comunicato al presidente del Verona la propria scelta. Setti ha cercato di farlo desistere dall’intento. Non c’è riuscito, né ha avuto miglior sorte un altro «assalto», avvenuto ieri in mattinata, con Setti che ha chiamato il dirigente per indurlo a non lasciare ora l’Hellas. Fusco ha ribadito a Setti la natura del gesto compiuto: togliere un parafulmine ai giocatori, farsi da parte per mettere tutto il gruppo davanti alle responsabilità accumulate in questi mesi in cui è sempre stato protetto a oltranza dal direttore sportivo e, allo stesso modo, dall’allenatore.

Avanti con Pecchia e squadra in ritiro

Avanti con Pecchia, dunque, con il silenzio stampa e con la squadra in ritiro a oltranza a Peschiera del Garda. Mercoledì notte, all’arrivo all’aeroporto di Villafranca, ad aspettare l’atterraggio del charter su cui viaggiava il Verona c’erano alcune centinaia di persone, tifosi che si erano dati appuntamento con un tam-tam attraverso Whatsapp, pronti a contestare allenatore e calciatori al rientro di Benevento. L’incontro, in realtà, non si è verificato: un pullman ha prelevato tutti gli esponenti gialloblù appena scesi dal volo, senza farli passare per l’interno dello scalo. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere di Verona.