CURIOSITÀ – Squadra di serie D messa in vendita a 1 euro

Sembra uno scherzo, ma è tutto vero. Il Taranto, società che nella prossima stagione militerà nel campionato di serie D, è stato messo in vendita alla cifra simbolica di 1 euro.

Di seguito la nota con la quale la proprietà ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, la volontà di vendere il club:

“La Società Taranto Fc 1927 srl, attraverso l’azione del Presidente Elisabetta Zelatore, del socio Antonio Bongiovanni, del Direttore Generale Aldo Roselli e del Direttore Sportivo Luigi Volume, ha concretizzato la programmazione del prossimo campionato di competenza di calcio 2017-2018 ed ossia:

  • Team sportivamente competitivo dal punto di vista organizzativo, tecnico ed atletico individuato ed operativo con avvio della preparazione pre-campionato della nuova squadra prima a Taranto ed attualmente ad Assisi.
  • Regolarizzazione dell’iscrizione al campionato di Serie D.
  • Deposito della tassa di iscrizione e della fidejussione.
  • Regolare pagamento di tutte le spettanze economiche e contributive relative al campionato di Lega pro 2016-2017.
  • Organizzazione del Settore Giovanile.

Ciò premesso, Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni, preso atto del perdurare del clima di mancanza di fiducia nei loro confronti da parte di alcune variegate  espressioni dei tifosi tarantini, ritenendo avviato positivamente il percorso di normalità per garantire la prosecuzione del Calcio a Taranto, scongiurando in tal modo e, responsabilmente, il pericolo  di stagioni estive connotate calcisticamente da precarietà e crisi societarie annuali, ricorrenti fino al luglio 2015, comunicano che è loro intendimento disimpegnarsi dalla gestione del Taranto FC 1927 srl qualora si proponesse un soggetto interessato credibile, in grado di presentare reali e certe garanzie morali e di solvibilità economica a mezzo di fidejussione bancaria.

Pertanto, chi fosse interessato a subentrare nella loro posizione societaria potrà acquisire il 90% delle quote da essi possedute al costo di €. 1,00, fornendo contestuali garanzie concrete relativamente al rispetto ed all’osservanza degli impegni tecnici, contrattuali ed economici già assunti dalla predetta Società.

A tal fine, gli eventuali soggetti interessati a rilevare il 90% delle quote societarie, dovranno contattare i soci Zelatore e Bongiovanni entro e non oltre le ore 13:00 del 6 agosto 2017 all’indirizzo di posta elettronica presidenza@taranto fc.it

Il legale di fiducia dei soci Zelatore e Bongiovanni analizzerà e valuterà nel dettaglio eventuali proposte di acquisizione.

Tale scadenza è motivata dalla necessità di garantire a chi dovesse subentrare i tempi per poter affrontare al meglio l’imminente inizio del campionato previsto per i primi giorni di settembre p.v..

Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni ringraziano con affetto tutte le persone di Taranto, provincia e tifosi fuorisede che, in questi anni, hanno inteso sostenere con garbo, correttezza e passione i colori rossoblù invitandoli a restare sempre accanto alla squadra di calcio che, insieme ad altri valori cittadini, rappresenta una delle pagine più belle che la nostra Comunità esprime”.