Da Balotelli a Mkhitaryan, da Immobile a Falcao passando per Dzeko. Ecco l’esercito dei numeri 10 in cerca di riscatto

Da Balotelli a Mkhitaryan, da Immobile a Falcao passando per Dzeko, l’esercito dei numeri 10 che non hanno lasciato il segno questa stagione e sono in cerca di riscatto è numeroso.

Balotelli: 28 presenze e solo 4 goal con la maglia del Liverpool quest’anno, L’attaccante italiano ha mancato l’ennesimo appuntamento dopo la brutta annata col Milan, ma superMario vuole riprovarci ripartendo proprio dai Reds. Stando al suo procuratore, Balotelli resterà nel Merseyside, ma se c’è un giocatore in cerca di riscatto in giro per l’Europa, Balotelli non è primo di questa lista solo per ordine alfabetico…

Mkhitaryan: Stagione nera per l’armeno, al Borussia Dortmund quest’anno le cose non sono andate bene per tanti, ma lui in particolare, è stato lontano anni luce dal rendimento dei tempi dello Shakthar. Rivedremo l’abile trequartista che indusse lo Shaktar a prenderlo dal Metalurh Donetsk?

Immobile: Per Ciro vale lo stesso discorso fatto per il suo collega di reparto Mkhitaryan, l’attaccante napoletano ha realizzato solo dieci reti in 34 gare ufficiali. Può fare decisamente meglio, magari tornando in patria vista la dipartita di Klopp che tanto lo aveva voluto.

Falcao: Per l’attaccante colombiano una parabola discendente. Radamel al Manchester United non ha lasciato il segno, tutta colpa di Van Gaal? Fatto sta che torna al Monaco in attesa di una nuova chance.

Kevin Prince Boateng: Tornato in Germania dopo l’esperienza milanese fatta di alti e bassi, lo Schalke 04 gli ha dato addirittura il ben servito e adesso dovrà ripartire da qualche altra parte. Chi si fa sotto? Occhio alle italiane…

Dzeko: Accostato ogni anno al 90% dei top club europei, per l’attaccante bosniaco mai una stagione era andata peggio da quando è in Inghilterra. Forse a Dzeko farebbe bene cambiare aria. Addio Manchester City?

Uscendo dai confini europei, ci occupiamo di due conoscenze del vecchio continente:

Pato: L’ex attaccante del Milan si è finalmente ripreso dalla miriade di infortuni che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni ed è tornato a segnare con regolarità. E soprattutto ha nostalgia dell’Europa…

Paulo Henrique, meglio conosciuto come Ganso: Qualche anno fa considerato un vero fenomeno, ma alla fine, di lui sappiamo solo che è l’amico Neymar. In Europa hanno smesso di parlare di lui. Ma a 25 anni c’è ancora tempo per recuperare.

Un intero reparto offensivo con tanto di panchina che, se in condizioni come dimostrato ai tempi migliori, potrebbe regalare gioie a nuovi tifosi e società in cerca di bomber.

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →