De Laurentiis: Sarri blindato per cinque anni. Poi aggiunge “Ho provato a portare Romagnoli e Maksimovic al Napoli”

De Laurentiis fa chiarezza su Sarri: “Ha un contratto con 4 opzioni… “. Poi conferma: “Ho provato a portare Romagnoli e Maksimovic al Napoli”.

Altro che accordo in scadenza a giugno: Maurizio Sarri è ‘incatenato’ più che mai al Napoli. Parola diAurelio De Laurentiis, il quale fa chiarezza sulla posizione del tecnico scelto come erede di Benitez.

A ‘Radio Radio’, il patron azzurro spiega: “Sarri ha un contratto con quattro opzioni e quindi è blindato per i prossimi cinque anni. Gli amori si possono anche interrompere, per questo le opzioni danno una possibilità”.

“Quando c’è la cultura dello stare insieme i contratti si fanno per avere delle garanzie e prevenire prima di curare – spiega DeLa – perchè ci può essere un folle che arriva con un’offerta super, come accadde con Mazzarri che rispettò i suoi impegni e ci portò molto in alto senza vendicarsi della questione contrattuale”.

Il Napoli sta avvicinandosi alle zone altissime della classifica dopo un avvio stentato: “La squadra è cosciente della sua forza, io ci ho sempre creduto anche quando i tifosi non erano convinti. I tifosi vogliono i nomi, quelli che si pagano di più”.

E allora giù i retroscena, relativi al mercato estivo: “Ho provato ad offrire molti soldi a Sabatini perRomagnoli, ma si era impegnato già con un’altra società e lo stesso con Cairo che avevamo determinato un valore di 20 milioni per un giocatore (Maksimovic, ndr) che poi s’è fatto anche male, ma poi lui ne ha determinato un altro e noi non siamo su piazza a fare quello che vogliono gli altri”.

I partenopei stanno dicendo la loro, rispondendo agli scettici: “Eravamo convinti di aver rinforzato centrocampo e difesa e siamo andati avanti con la solita credibilità e professionalità – ‘gonfia il petto’ De Laurentiis – andando a dormire tranquillo”.

La corsa Scudetto, mai come stavolta, è un autentico ‘rebus’: “Il Milan si risveglierà, l’Inter è molto più forte, Roma e Fiorentina sono forti e sarà interessante fino alla fine”.

Fonte:goal.com

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →