De Ligt la tocca, scatta la polemica del Bologna

de ligt

De Ligt ed il suo tocco di braccio all’interno dell’area di rigore fanno discutere e non poco. La Gazzetta dello Sport riporta le polemiche scaurite dalla decisione arbitrale.

Che De Ligt la tocchi col braccio è fuori da ogni discussione. Il team arbitrale ha deciso di non assegnare il penalty al Bologna. Nasce la polemica:

“In pieno recupero l’olandese sbaglia intervento e colpisce con l’arto sinistro la palla. Per l’arbitro si tratta di un intervento regolare, per la panchina rossoblù no. E sui social è “guerra” di tweet tra chi parla di “scandalo” e chi difende l’operato del direttore di gara

Il pepe nella coda. Juve-Bologna sta per finire quando improvvisamente si accende, in campo, parzialmente sugli spalti e ancor di più sui social. Al 93′ – pochi istanti prima della doppia clamorosa occasione di Santander (traversa e paratona di Buffon) – su un traversone dalla destra pericoloso ma non troppo, Matthijs de Ligt va in scivolata per spazzare in calcio d’angolo. Ma la palla la sfiora soltanto, gli passa sotto al corpo e dopo aver toccato terra rimbalza sul suo braccio sinistro. L’offensiva rossoblù sfuma e montano le proteste dei giocatori di Mihajlovic che accerchiano l’arbitro Massimiliano Irrati che dopo un rapido check col Var decide di lasciar proseguire senza assegnare il calcio di rigore. E mentre la partita si conclude sul 2-1 per i campioni d’Italia sulle tastiere e sugli smartphone monta rapida la polemica con tifosi del Bologna e antijuventini compatti nel gridare allo scandalo contrastati da chi giudica decisivo (nella decisione arbitrale) il seppur leggerissimo tocco di palla dell’olandese.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

 Rigore non concesso al Bologna, lo sfogo di Carlo Alvino su Twitter

Juventus-Bologna, gli highlights del match – VIDEO

LE PAGELLE –  Meret salva il Napoli e Milik affonda il Verona 

Ancelotti: “Gestione buona, possiamo fare meglio. Ibrahimovic? Dopo lo chiamo lo aspettiamo a Napoli. Milik ha ritrovato la chimica, Di Lorenzo una sorpresa ogni volta che gioca! Insigne…”

Milik a Sky: “Infortuni alle spalle, sono felice voglio giocare avere continuità e fare gol. Pensiamo alla Champions, a Salisburgo sarà tosta ma siamo pronti. Rinnovo? Stiamo parlando…”

Napoli-Verona, gli highlights del match – VIDEO

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →