Del Bosque: L’arrivo di Benitez sarebbe un’ottima soluzione per il Real

L’addio di Rafa Benitez al Napoli e quello di Carlo Ancelotti al Real Madrid ha dato il via a un valzer di cambi in panchina tra Italia e Spagna. Due allenatori dal destino incrociato. Se il Milan sogna il ritorno di Ancelotti, infatti, l’ex allenatore del Liverpool potrebbe tornare nella Liga (dopo l’esperienza al Valencia) alla guida delle merengues. Una soluzione, quest’ultima, che piace molto a Vicente Del Bosque, ct della nazionale Spagnola:

“L’arrivo di Benitez sarebbe un’ottima soluzione per il Real –ammette l’attuale selezionatore della Spagna all’inaugurazione del Campus che porterà il suo nome e che si terrà quest’estate a Madrid, Palma di Maiorca ed Estepona-. E’ un allenatore molto preparato, che cercherà di costruire una squadra migliore. Lo conosco da anni, per lui parla la carriera. Ancelotti? Non commento le decisioni del club, posso solo dure che ho sempre avuto stima di lui –continua Del Bosque- ha fatto un ottimo lavoro, mettendo sempre il Real Madrid davanti il suo ego. Ha avuto anche il coraggio di prendere decisioni difficili”. Capitolo portieri spagnoli poi, si parla di Iker Casillas e David De Gea. “Sono due grandi portieri, Iker è ancora uno dei più forti, De Gea da anni sta facendo bene al Manchester United, siamo coperti”.

Spazio poi allo scandalo della corruzione FIFA. “Non voglio evitare la domanda perché è un brutto affare, soprattutto se riguarda la FIFA. Fino a quando non si risolverà tutto però non dirò nulla. Il calcio è talmente potente che non ne risentirà. Stessa cosa per la società, resterà sempre pulito”. Del Bosque conclude poi difendendo Angel Maria Villar, vice presidente FIFA che sarà interrogato dalla giustizia svizzera per l’assegnazione della sede dei mondiali in Russia e Qatar, rispettivamente nel 2018 e 2022. “Metto la mano sul fuoco per lui, il calcio ha sempre fatto parte della sua vita, ha sempre lavorato con passione, vuole sempre il meglio”.

Fonte:G. Di Marzio.

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →