Del Genio: “Turnover ampio in Europa e in Coppa Italia, in Serie A giocheranno i titolari e con il 4-3-3. Non condivido con Sarri il 4-3-1-2”

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il collega Paolo Del Genio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Conferenza stampa di Sarri? Nella mente di Sarri c’è l’obiettivo di fare il meglio con la rosa che ha a disposizione ed è bello il messaggio che invia alle grandi squadre di non esasperare il turnover: avrebbe esagerato a dire che gli bastano 13-14 uomini, ha fatto bene però a puntualizzare che con 18 uomini si può fare la storia. Soriano? Una mezz’ala come il sampdoriano poteva servire non per fare il titolare ma per completare la rosa. Turnover? Potrà essere molto ampio nelle gare di Europa League e nel turno di Coppa Italia di qui a gennaio, mentre credo che in Serie A giocheranno i soliti 13-14. Europa League? Possiamo giocarcela con tutte, la maggior parte delle squadre devono preoccuparsi del Napoli e non viceversa: il problema in Europa può sorgere solo se il Napoli a marzo è ancora in lotta per lo scudetto, perchè a quel punto i vari Higuain, Albiol le vorrebbero giocare tutte. 4-3-3? Io non vedo grandi margini di miglioramento del Napoli con questo modulo, gioca già benissimo e se prosegue così può far male a tutte; con il 4-3-1-2 possiamo anche fare qualche azione offensiva in più come dice Sarri, ma dal punto di vista difensivo subiremo sicuramente di più perchè snaturiamo tanti calciatori”.

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →