Di Francesco: “Il Napoli ha qualità”

Dimenticare presto la debacle interna di otto giorni fa contro la Fiorentina. E’ questo l’obiettivo del Sassuolo per questa giornata di campionato, in cui però dovrà affrontare il Napoli al ‘San Paolo’. Impegno probitivo, che però non spaventa Eusebio Di Francesco. Alla vigilia del match, l’allenatore neroverde ha parlato in conferenza stampa: “Servirà aggressività, spirito di sacrificio e compattezza, gli azzurri stanno facendo molto bene e stanno trovando anche la continuità giusta. Hanno grandi qualità, anche senza Higuain. Ci sarà Zapata, che magari è meo forte a dribblare i difensori avversari, ma riesce sempre a dare grande profondità alla manovra”.

E sulla formazione? Di Francesco non si sbilancia: “Non smonterò il mio 4-3-3. Taider sarà a mia disposizione, valuterò se schierarlo o meno. Sansone è tornato in gruppo, ma si è allenato poco a causa di un problema muscolare. In attacco ho molte valide alternative, non sarà un problema scegliere. E’ più preoccupante la situazione legata alla difesà, reparto in cui ci sarà qualche assenza e in cui dunque no avrò molte possibilità di scegliere”.

Fonte:G. Di Marzio.

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →