Di Marzio: “Higuain demotivato dall’atteggiamento di Benitez. Supercoppa? L’obiettivo deve essere un altro”

GIANNI DI MARZIO 1712L’ex allenatore del Napoli, Gianni Di Marzio, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione Radio Gol in onda Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull’atteggiamento della squadra e di Benitez nelle ultime uscite.
Queste le sue parole:
“Nelle ultime quattro partite ho visto un Napoli senza carattere e continuità. La partita di Domenica contro il Milan era importante per verificare se i problemi visti nelle precedenti uscite fossero stati risolti. Nemmeno l’atteggiamento di Benitez mi è piaciuto, l’ho visto demotivato, sempre seduto in panchina a scrivere. Anche Higuain era molto nervoso ed a mio avviso avrebbe voluto una motivazione dal suo allenatore che non gli ha affidato nemmeno la fascia di capitano. Aggiungiamo che per tutta la settimana il tecnico aveva elogiato Hamsik, ma alla fine lo ha fatto partire dalla panchina”.

SQUADRA. “Più vedo giocare David Lopez, più rimpiango Behrami. Più vedo Jorginho e più capisco che fisicamente a certi livelli può avere qualche problema. Non capisco perché il tecnico non si applichi a risolvere i problemi difensivi, magari mettendo 3 centrocampisti potrebbe garantire maggiore copertura. Un tecnico deve essere anche un motivatore e non deve fare soltanto il professore.”

RITIRO PUNITIVO. “Credo che Benitez abbia fatto da mediatore con De Laurentiis per farlo cessare, però a volte un ritiro può fare bene alla squadra.”

SUPERCOPPA: “Se potessi scegliere fra la Supercoppa ed arrivare terzo in Campionato, sceglierei sempre la seconda ipotesi: Il piazzamento in Champions è fondamentale.”

 

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →