Dopo i cinesi ecco di nuovo gli sceicchi: altre voci su fantomatici acquirenti del Napoli

Al Khelafi sceicco_PSGPiù che una telenovela possiamo definirla una puntata di “Scherzi a Parte”, se è così possibile definirla, che va avanti oramai da più di un mese. Tra smentite, conferme, aperture e dichiarazioni, la possibile vendita della SSC Napoli da parte del presidente Aurelio De Laurentiis ad una cordata straniera non è più notizia nuova. Sceicchi, cinesi, arabi, pare non manchino acquirenti per il club partenopeo. Uno su tutti, dopo la favola cinese dei giorni scorsi, nelle ultime ore è tornato in auge un nome sempre utile per sollevare gli interessi dei tifosi: Tamim bin Hamad al-Thani, emiro del Qatar e proprietario del Paris Saint-Germain, con un patrimonio di circa 630 milardi di dollari.

Secondo gli ultimi proclami sensazionalistici, Al-Thani sarebbe interessato anche all’acquisto del Napoli. E’ di oggi la notizia di un suo arrivo in città, con alloggio all’Hotel Excelsior, come riportato dai media. Tentativo di riapertura della trattativa dopo l’inserimento dei cinesi?

Grazie alla solerzia dei colleghi di EuropaCalcio.it, per fare chiarezza sulla vicenda, è stato contattato il noto Hotel partenopeo, che attraverso la reception ha prontamente smentito la notizia. Questo non significa assolutamente che la trattativa sia chiusa ma, almeno per oggi, Al-Thani ed il Napoli non si incontreranno.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →