Dott. De Nicola su Milik: “Lesione complessa, ma non significa che è peggio dell’altra volta. ARek ci sta stupendo. Condizioni del campo di Ferrara? Vi dico la mia”

de nicola osimhen

Il dottor Alfonso De Nicola, nel corso di Piuenne ha parlato delle condizioni di Arek Milik: “Ci ha sorpreso di nuovo, le sue condizioni sono buone nel senso che ha già un ginocchio con estensione totale, flessione quasi totale a pochi giorni dall’intervento. 

Operazione più complessa? L’anno scorso rimediò una lesione isolata, questa volta più complessa, una triade, ma non significa che è peggio. Rimettere a posto un ginocchio significa mettere a posto anche il mediale ed il menisco, rinforzarlo di più di una lesione isolata. Questo intervento più complesso potrebbe rendere il ginocchio ancora migliore rispetto ad un intervento meno complesso. 

Secondo crociato casuale o il fisico imponente non è sorretto bene? Una causa ci sarà quando un soggetto ha la stessa lesione, anche se su gambe diverse. Stiamo cercando di fare uno studio sul dna per la predisposizione alla rottura dei legamenti, potrebbe essere l’unico modo ma è difficile, futuribile. Un giorno la scienza ci arriverà.

Recupero per gennaio? Secondo me sì. Tra 3-4 settimane potremo dirlo quasi con certezza. Il terreno di Ferrera può aver causato l’infortunio? Le condizioni del campo possono essere causa di lesioni, ma c’erano tanti giocatori in campo. Non posso dirlo, è difficile, ma può essere una ipotesi”.