Il ds del Chievo: “Il Napoli è attualmente la migliore espressione del calcio, volevamo far emergere Inglese per poi affidarlo a Sarri … ma si vedrà … “

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo:

Seguiremo le italiane in Champions perché rappresentano il calcio italiano e fa sempre piacere vederle giocare. Il Napoli è la migliore espressione del calcio in questo momento e con la Juventus rappresenta al meglio il modo di fare calcio in Italia anche se lo fanno in maniera differente. 

Il Napoli grazie a De Laurentiis ha dato spazio a dirigenti e all’allenatore che hanno potuto far vedere le proprie capacità, anche il Chievo fa la stessa cosa facendo lavorare le persone con tranquillità.

La sconfitta col Milan è stata dettata da una grande prestazione del Milan che, probabilmente toccato dal vivo da una serie di critiche, ha espresso la sua fisionomia migliore, purtroppo per noi. La sconfitta con la Sampdoria invece è paradossale perché dopo un primo tempo spettacolare, il Chievo si è trovato sotto di 2 gol.

Inglese? Non ci sono novità. Dopo un aspetto iniziale dove l’infortunio di Milik ha acceso i riflettori, adesso tutto viene tenuto sotto traccia perché c’è tempo da qui all’apertura della sessione invernale di calciomercato  e il Napoli dovrà fare le sue considerazioni, noi saremo a disposizione cercando di capire che piega prenderà questa situazione. 

Milik? Preferisco non esprimermi. E’ chiaro che devo pensare alle nostre dinamiche senza fare voli pindarici. La forza dell’ambiente Chievo è avere un profilo basso e se dovessimo ragionare in maniera aperta, perderemmo delle forze. Ci sono rapporti tra le società e credo si possa trovare la migliore soluzione, qualunque essa sia. 

Volevamo far emergere Inglese per poi darlo pronto al Napoli, poi se gli eventi porteranno ad altro, le persone coinvolte si adatteranno alla situazione”.  

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →