Akaki Dekanosidze- Il giovane calciatore di origini georgiane è cresciuto nella scuola calcio Colpi Quartieri Orientali Asd San Giorgio 1926.
Nel marzo scorso avrebbe dovuto effettuare importanti provini con club del calibro di Pescara e Benevento, ma una frattura alla clavicola lo ha tenuto fermo ai box per parecchie settimane. Stiamo parlando di Akaki Dekanosidze, classe 2001 si origine georgiane, che nonostante l’infortunio patito ha comunque attirato su di sé, anche successivamente, il forte interesse di altre compagini prestigiosi come Spal e Sampdoria.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri Akaki Dekanosidze giocherà la prossima stagione con l’Imolese calcio, importante realtà della provincia di Bologna che da anni fa del settore giovanile il suo fiore all’occhiello.
Akaki è cresciuto nella scuola calcio Asd San Giorgio dei Presidenti Billi-Fico, ruolo trequartista, possiede un’ottima tecnica, importante duttilità e rappresenta un vero jolly di centrocampo.
Il ragazzo ha passaporto extracomunitario e la scuola calcio San Giorgio, in accordo con la famiglia, ha deciso la soluzione Imolese che gli darà il giusto spazio per dimostrare il suo valore con la speranza nella prossima stagione di spiccare il volo verso un club importante di serie A o B.
Piero Vetrone