ESCLUSIVA- Ciro Bellarosa: Il portiere della Paganese si trasferisce all’Avellino

   

Ciro Bellarosa- Dopo una stagione molto positiva trascorsa tra i pali della Paganese  U15 il 2002 si trasferisce in Irpinia in serie B.

Il portierone della Paganese  U15 Ciro Bellarosa è un nuovo giocatore dell’Avellino e avra’ la possibilità  di difendere la porta dell’Under 16 A e B irpina. Si chiude positivamente, quindi, la lunga trattativa andata  avanti nei giorni scorsi tra il club azzurrostellato e quello biancoverde che passa ai biancoverdi in prestito  con diritto di riscatto.

Bellarosa è un portiere classe 2002, molto reattivo tra i pali, autore nella stagione appena terminata di bellissime prestazioni, tra le quali quella contro il Prato nel match di ritorno dei Quarti di Finale scudetto in Toscana dove salvo’ il risultato  con uno splendida parata. Lo stesso lo ricordiamo anche durante la semifinale disputata a Forlì contro la Cremonese quando, nelle ultimissime battute della gara, si era spinto in area di rigore  avversaria  alla ricerca del pareggio, senza tuttavia  riuscire nell’ impresa.

Cresciuto nella scuola calcio Virtus San Giorgio, Bellarosa ha poi continuato nell’Asd Quartieri Orientali San Giorgio di Giovanni Billi e Carmine Fico per poi trasferirsi nella scorsa estate alla Paganese  di mister Finestra diventando ben presto un titolare fisso.

L’interesse  dell’Avellino ha convinto il ragazzo al pasaggio in Irpinia dove si giocherà le sue carte per conquistare anche la fiducia di mister Omobono.

Piero Vetrone