Ernesto Apuzzo: “Insigne ha elevate qualità tecniche e può ancora crescere”

Ernesto Apuzzo, ex allenatore della primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di ClubNapoli AllNews parlando di Lorenzo Insigne e sul momento di ripresa dell’attaccante azzurro. Queste le sue dichiarazioni esclusive evidenziate da EuropaCalcio.it:

INSIGNE 0209Lorenzo può ancora crescere. Mi riallaccio a quanto detto da Zeman, un giocatore con queste qualità tecniche altissime, ma con questo tipo di fisico, non è l’ideale per quel tipo di gioco. Io sono un estimatore di Benitez, anche se ultimamente non mi sta convincendo.

Il Napoli ha dei grandi attaccanti, ma è sbagliato il loro collocamento. Per seguire il suo modulo imposto dal mister servono attaccanti con grandi capacità fisiche, Lorenzo ha comunque una buona resistenza, ma in un 4-3-3 si esprimerebbe sicuramente meglio. Se non vorrà cambiare modulo dovrà lavorare sulle capacità fisiche dei singoli.

Domenica ha fatto una grande partita e anche se non lo sento da un po’ mi sono commosso.

Sta attraversando un periodo negativo; c’è da dire che i fischi del pubblico sono fischi d’amore, quindi vanno accettati, ma sono contento si sia sbloccato e spero possa fare ancora meglio. Alcune volte lo vedo fare il quinto uomo nella diagonale difensiva e non ha le caratteristiche fisiche ed atletiche per supportare quel ruolo.

Purtroppo siamo usciti dalla Champions per degli errori tattici, anche a Bilbao dopo l’1-0 avrei inserito un altro centrocampista, perché i grandi allenatori devono anche adattarsi al momento alcune volte. Oggi paghiamo ancora gli strascichi di quell’eliminazione. Conoscendo Lorenzo vi posso dire che adesso andrà meglio perché si è sbloccato, si è liberato dalla crisi e giocando con più tranquillità non potrà che fare bene”.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →