ESCLUSIVA- Accardo-Serie D: è fatta, l’ex stellina del Savoia riparte dalla Nocerina

 
 
accardo
   

Accardo- Dopo le esperienze vissute con Paganese e Casertana, l’attaccante esterno Antonio Accardo riparte dalla serie D.

La Nocerina rinforza l’attacco in vista del prossimo campionato che disputerà in Serie D. I molossi, infatti, non vogliono lasciare nulla al caso e sono intenzionati a ritornare in Lega Pro dopo alcuni anni di assenza in cui la società ha navigato tra Eccellenza e serie D. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri la compagine rossonera, dopo un periodo di prova, si è aggiudicata le prestazioni di Antonio Accardo svincolatosi dalla Casertana nei giorni scorsi.

Accardo (clicca qui per articolo) è un attaccante esterno che nelle ultime due stagioni ha militato nelle formazioni L’Aquila Allievi, Berretti Paganese e Berretti Casertana. Svezzato tra il 2005 e il 2010 da mister Pippo Cetronio al Club Napoli Campania di Torre del Greco, Accardo passa alla Mariano Keller nel 2011, successivamente diventa un punto di forza degli Allievi Regionali del  Savoia per poi ritornare alla Mariano Keller sotto la guida di mister Gianluca Macone.

Ad aprile 2015 il passaggio a L’Aquila dove con la squadra Allievi Lega Pro conquista per la prima volta nella storia i play off. Il buon rendimento in maglia abruzzese gli vale il passaggio in Berretti, prima nella Paganese, dopo sei mesi con la Casertana. Con queste due formazioni campane Accardo non accumula tante presenze, ma fa in tempo a realizzare un eurogol in Sicilia durante il match Akragas-Casertana 2-1 – Campionato Berretti 2016/17-.

Ora, per l’ex stellina del Savoia, si aprono le porte della Serie D, un campionato impegnativo pieno zeppo di piazze e tifoserie importanti. Accardo è pronto a ripagare la fiducia concessagli dalla società rossonera con l’obiettivo di segnare ancora tante reti come la “perla” rifilata all’Akragas.

Di seguito il video della rete realizzata col sinistro da fuori area da Antonio Accardo nel match categoria Berretti Akragas-Casertana 2-1 dello scorso gennaio.

https://www.facebook.com/tony.accardo.397/videos/1541138269233183/?autoplay_reason=gatekeeper&video_container_type=1&video_creator_product_type=0&app_id=6628568379&live_video_guests=0

Fonte video: profilo facebook Antonio Accardo

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri