Pubblicato il: 20 Agosto 2017 alle 3:07 pm

ESCLUSIVA- Benevento Under 15: arrivano Sorrettone e un difensore dalla Toscana

Benevento

Benevento-Dal 10 settembre si parte. L’Under 15 giallorossa giocherà la prima giornata di campionato in casa contro l’Avellino. 

Ancora poche settimane e si tornerà in campo per l’inizio dei campionati giovanili (clicca qui per i calendari). In questi giorni tutte le compagini stanno disputando le ultime amichevoli estive (clicca qui per Benevento-Paganese U15 amichevole) per migliorare la parte tattica e i vari addetti allo scouting, nel frattempo, cercano sul mercato i restanti tasselli per completare la rosa.

Tra queste si muove anche il Benevento, società da anni attentissima ai giovani da far “crescere in casa”. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, la società giallorossa ha acquistato Roberto Seminara, giovane promessa classe 2003 proveniente dal Prato calcio e Christian Sorrettone, anch’egli 2003.

Seminara è un difensore molto veloce, forte tecnicamente e affidabile, nella passata stagione ha militato sotto età con i 2002 del Prato Under 15 fermandosi soltanto ai Quarti di Finale scudetto (clicca qui per Paganese-Prato andata) contro la lanciatissima Paganese di mister Finestra (clicca qui per Prato-Paganese ritorno).

Christian Sorrettone è un centrocampista proveniente dalla scuola calcio Academy Foggia. Nelle scorse settimane il nuovo acquisto giallorosso è stato vicinissimo alla Lazio, ma alla fine la trattativa si è arenata e il Benevento si è subito accaparrato le prestazioni del ragazzo.

Arrivano, quindi, rinforzi validi ed importanti per il Benevento calcio che, ancora una volta, piazza in entrata dei colpi prospettici sui quali avevano messo gli occhi anche altri club importanti. In particolare, su Seminara era stato vivo l’interesse  dello Spezia calcio,  altra società che da tantissimo tempo lavora benissimo sui giovani.

clicca qui per Samuele Agosto al Benevento

Piero Vetrone