ESCLUSIVA- De Francesco-Ternana: gli umbri acquistano il classe 2002 dal Materdei

 
 
De Francesco
   

Francesco De Francesco è solo l’ultimo in ordine di tempo giovane campano che cercherà di affermarsi fuori dalla propria regione.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net il classe 2002 Francesco De Francesco è stato acquistato dall’Unicusano Ternana per rinforzare la nuova Under 16 allenata da mister Boccolini. La squadra umbra, dopo le prime tre giornate, non ha raccolto ancora punti in quanto sconfitta sia all’esordio in casa contro il Napoli (clicca qui) in trasferta contro l’Avellino (clicca qui) e sul campo del Palermo. Ed ecco che la società si rinforza sul mercato per potenziare la rosa.

De Francesco è un difensore centrale di un metro e ottantacinque centimetri molto bravo nel gioco aereo, proveniente dalla scuola calcio Materdei dove è cresciuto in questi anni e con cui ha disputato la scorsa stagione il campionato Allievi Regionali.

Si tratta di un’altra importante cessione per il club partenopeo del presidente Salvatore Pirozzi, che in questa estate si è tolto la soddisfazione di rifornire ben 33 giovani promesse a diversi club di serie A , B e Lega Pro.

Fonte Foto: facebook

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri