ESCLUSIVA FA- Bruno Umile, il nuovo colpo per la Cantera Azzurra

Napoli

Bruno Umile, attaccante classe ‘2003  della Scuola Calcio Internapoli, è il nuovo colpo per le Giovanili del Napoli per potenziare la Cantera Azzurra.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione www.forzazzurri.net l’attaccante esterno Bruno Umile classe 2003 di provenienza dalla Scuola Calcio Internapoli sarebbe il nuovo colpo del Napoli per rinforzare la Cantera Azzurra. Umile ha partecipato quest’anno, assieme al classe 2003 Somma,  al Trofeo Decò tenutosi a Termoli proprio in prestito con la maglia del Napoli, dove gli azzurrini hanno poi trionfato battendo in finale per 1-0 la Virtus Lanciano. Il ragazzo quest’anno ha giocato, come detto, nella Scuola Calcio Internapoli del presidentissimo Lello D’Auria, una delle società storiche della provincia partenopea che si allena nella zona collinare dei Camaldoli dotata di due campi da calcio e ben otto da calcetto che in questa stagione ha ospitato le gare casalinghe dell’ Ischia, ed è stato allenato da mister Galdo che ne ha saputo esaltare le caratteristiche. Solo nell’ultima giornata contro la Pianeta Keller, Umile è stato in grado di segnare quattro reti (partita poi terminata 5-1) pur avendo riposato per un tempo, dimostrando tutta la sua classe, ma anche una cattiveria agonistica fuori dal comune per la sua giovanissima età e, non a caso negli ultimi mesi, è stato costantemente monitorato da altre squadre di serie A come EmpoliSassuoloAtalanta, società da sempre attentissime  scovare giovanissimi talenti in erba. Alla fine a spuntarla è stato il Napoli che porta a casa un ragazzo di sicuro avvenire in ottica di rinforzo della Cantera, dimostrando sia la volontà del club di essere attenta a non farsi più sfuggire tutti i giovani di prospettiva che nascono e crescono sul territorio campano (clicca qui per articolo), che una sempre crescente sinergia e collaborazione con la Scuola Calcio Internapoli.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →