Francesco Facchini, attaccante esterno classe 2000, dopo una grande stagione tra gli Allievi de L’Aquila, è stato tesserato dalla Salernitana.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net, Francesco Facchini è il nuovo attaccante della Salernitana e verrà inserito all’interno della nuova Under 17 granata. Il calciatore, nato a Sora nel 2000, era stato già selezionato a fine luglio dalla Salernitana e richiesto al team manager de L’Aquila Mario Stringile ma, a causa di cavilli di natura burocratica, la firma è arrivata solo poche ore fa.
Facchini, cresciuto calcisticamente nell’ A.S.D. Pro Calcio Sora di mister Elio Di Domenico, l’anno scorso è stato uno dei punti di forza degli Allievi Sperimentali de L’Aquila guidata da Alessandro Caruso (clicca qui per articolo), che ha conosciuto solo vittorie nel campionato a girone unico elite. Nel corso della scorsa stagione il centravanti ha mostrato evidenti segnali di crescita tanto da riuscire a guadagnarsi anche diverse convocazioni nella Berretti de l’Aquila di mister Laureti e addirittura otterrà la gioia dell’ esordio nella partita vittoriosa contro la Juve Stabia.
Si tratta di un importante colpo messo a segno dal Responsabile del Settore Giovanile granata Fabiani, che così riesce a inserire un nuovo tassello all’interno dell’ Under 17 in vista dell’inizio del campionato previsto per il giorno 4 settembre in casa del Frosinone (clicca qui per articolo).
Marco Lepore